Espandi menu
cerca

Trama

In una fattoria sulle Alpi, una coppia anziana ha due figli: Belli, che avrebbe voluto diventare un'insegnante, e il giovane sordo Franzi, che seppur sia un uomo si comporta come un bambino. Nonostante la sorella lo educhi, Franzi è frustrato dal suo lavoro e un giorno distrugge per ripicca un costoso tosaerba provocando l'ira del padre, che lo caccia di casa e lo costringe a lavorare insieme ad altri giovani nell'estrazione della roccia. Belli, però, inizia a fargli visita regolarmente e i due finiscono con il giacere insieme. L'estate successiva, Franzi torna a casa e Belli si ritrova incinta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Curiosa commistione tra dramma familiare a sfondo bucolico, meticolosa descrizione di una endemica condizione patriarcale ed ambizioni da tragedia greca in trasferta elvetica, questo quadretto didascalico di una vita semplice sembra portare con sè il peso di una complessità psicologia e di una accuratezza etnografica non sostenute adeguatamente.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Figlia adolescente di una coppia di anziani genitori da sempre vissuti nell'eremo alpestre di una fattoria di montagna, la giovane Belli accudisce ed istruisce il fratello di poco più piccolo, sordomuto dalla nascita ed affetto da autismo. Il lungo isolamento dei due giovani, unitamente all'istinto di protezione che la ragazza prova per il fratello la porterà ad una relazione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 4 giugno 2020 su Rsi La2
2016
2016

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Figlia adolescente di una coppia di anziani genitori da sempre vissuti nell'eremo alpestre di una fattoria di montagna, la giovane Belli accudisce ed istruisce il fratello di poco più piccolo, sordomuto dalla nascita ed affetto da autismo. Il lungo isolamento dei due giovani, unitamente all'istinto di protezione che la ragazza prova per il fratello la porterà ad una relazione…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 1 agosto 2015 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito