Espandi menu
cerca

Trama

Primavera a Pechino. Nella periferia della città si incrociano i destini del giovane Yong Le, emigrato dal Sud che si guadagna da vivere aggiustando e rivendendo oggetti di seconda scelta, e di Old Jin, impresario edile a un passo dalla bancarotta. Yong Le vive nel sottosuolo dove, in seguito a un incidente che lo priva temporaneamente della vista, incontrerà l'amore di Xiaoyun; Old Jin vive in superficie, aggirandosi per il cantiere del complesso residenziale, che forse non riuscirà mai a vendere, e nascondendo la verità alla sua famiglia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Solitudini, sventure e disperazioni che si incrociano nel formicaio vorticoso e labirintico della metropoli cinese, tra le macerie di una povertà che si cerca di nascondere, ma che non per questo cessa di esistere.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 – GIORNATE DEGLI AUTORI – MIGLIOR FILM Nella Pechino delle periferie degradate che, volenti o nolenti, cedono il posto inesorabilmente e senza soffermarsi sul destino dei precedenti occupanti, a quartieri residenziali frutto di speculazioni edilizie sempre più sfrontate, seguiamo le esistenze di due individui in particolare. Come due insetti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Le solitudini che si incrociano rischiano di diventare, qualche volta, pretesto. Non sempre potenti, non sempre necessarie, non sempre capaci di provocare empatia nello spettatore, considerando che, pur attingendo all'infinita variabilità dei casi umani, diventano spesso strumenti che dissimulino ingenuità, insicurezza, incapacità di rischiare. L'opera prima di Pengfei non… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 – GIORNATE DEGLI AUTORI – MIGLIOR FILM Nella Pechino delle periferie degradate che, volenti o nolenti, cedono il posto inesorabilmente e senza soffermarsi sul destino dei precedenti occupanti, a quartieri residenziali frutto di speculazioni edilizie sempre più sfrontate, seguiamo le esistenze di due individui in particolare. Come due insetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Le solitudini che si incrociano rischiano di diventare, qualche volta, pretesto. Non sempre potenti, non sempre necessarie, non sempre capaci di provocare empatia nello spettatore, considerando che, pur attingendo all'infinita variabilità dei casi umani, diventano spesso strumenti che dissimulino ingenuità, insicurezza, incapacità di rischiare. L'opera prima di Pengfei non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito