Espandi menu
cerca

Trama

La sera del 4 novembre 1995 il primo ministro laburista Yitzhak Rabin viene ucciso con tre proiettili alla fine di una manifestazione politica nel centro di Tel Aviv. Il suo assassino, arrestato sulla scena del delitto, è un venticinquenne ebreo praticante. Le indagini sull'omicidio rivelano presto un mondo oscuro e spaventato, nel quale l'attentato è maturato, alimentato dalla retorica isterica, dalla paranoia e dagli intrighi politici.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • L'attentato a Rabin ricostruito con efficacia in un mix notevole di documento e fiction, si perde successivamente in una svolta dai toni processuali lunga e prolissa,controversa e divagante che forse è lo strumento di denuncia del regista verso una società che si concentra troppo sulle conseguenze e non sulla prevenzione.Inattaccabile ma divagante.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - CONCORSO La passione e l'impegno civile, politico di Amos Gitai sono indiscutibili e lo caratterizzano da sempre nella sua vasta produzione cinematografica, sempre protesa ed indirizzata a trattare ed affrontare le tematiche più calde e contrastate che da sempre caratterizzano il clima, anche questo politico e civile, del suo dilaniato paese natale, Israele.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - CONCORSO La passione e l'impegno civile, politico di Amos Gitai sono indiscutibili e lo caratterizzano da sempre nella sua vasta produzione cinematografica, sempre protesa ed indirizzata a trattare ed affrontare le tematiche più calde e contrastate che da sempre caratterizzano il clima, anche questo politico e civile, del suo dilaniato paese natale, Israele.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
locandina francese
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Spaggy di Spaggy
6 stelle

La sera del 4 novembre 1995 il primo ministro israeliano Yitzhak Rabin viene colpito da tre spari dopo un comizio politico nel centro di Tel Aviv. L’esecutore dell’attentato che qualche minuto dopo gli costerà la vita è uno studente di appena ventisei anni, simbolo di un sottomondo alimentato da odio, tensioni politiche, paranoia e intrighi. L’inchiesta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito