Espandi menu
cerca

Trama

Braccato da Javert, Jean Valjean si rifugia a Parigi sotto falso nome. E' diventato ricco e potrebbe salvarsi se la figlia adottiva Cosetta non si innamorasse di Marius, uno dei capi dell'insurrezione. La sommossa fallisce e Valjean sottrae Marius all'arresto, ma viene riconosciuto e ucciso. La regia di Freda è abilissima soprattutto nelle appassionanti scene di battaglia. Film d'esordio per Mastroianni. Seconda parte della bella versione frediana de "I miserabili" di Hugo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Freda schiaccia ancora di più sul pedale dello spettacolo. Notevole il confronto tra l'ottimo Cervi e un infingardo Pavese. Alcuni personaggi come Gavroche sono sacrificati, ma il racconto tiene bene. Splendida la fuga attraverso le fogne. Battuta da appuntarsi, affidata al ministro della polizia: "L'ignoranza è la migliore garanzia per l'ordine."

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
stelle

2° parte e conclusiva di questa specie di mini-serie di fine anni '40 sempre ben Interpretata e ben Diretta,molto ben svolta la parte centrale con ben 30' buoni di battaglia e una seguente altra lunga parte interessante diversa da questa e piu' Drammatica.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Seconda parte della (piuttosto fedele) trasposizione del dramma di Hugo, diretta con buon mestiere da Freda e con un Cervi validissimo protagonista. Mastroianni in una particina.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito