Espandi menu
cerca
X-Men: Apocalisse

Regia di Bryan Singer vedi scheda film

Commenti brevi
  • Se piace il genere, a me si, è un buon film. Effetti speciali a volte troppo spinti, ma... Voto 7,5

    commento di Brady
  • Piantiamola con ste vaccate... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Il meccanismo "scacchistico" dei poteri attribuiti ad ogni singolo x-men è qui sfruttato al massimo, discreta la sceneggiatura e la regia, azzeccato il commento musicale. Purtroppo affiora ancora qualche infantile disquisizione etica, e la dimensione escatologica, punto di forza del film, non viene esplorata. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Meccanismo narrativo collaudato che mette in scena un buon intrattenimento; l'approfondimento di temi e personaggi ha meno spazio che in altre occasioni, ma va bene anche così.

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Onesto, con qualche pecca ma molte cose piuttosto buone.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Epico e con solide interpretazioni, originale solo in alcuni punti

    leggi la recensione completa di lino99
  • "Mutanti, nati con straordinarie capacità eppure restano bambini che brancolano nel buio alla ricerca di una guida. Un talento può spesso essere una maledizione. Dona a qualcuno le ali e potrebbe volare troppo vicino al sole...donagli i talenti più grandi, poteri oltre ogni immaginazione e potrebbe pensare di essere destinato a dominare il mondo"

    leggi la recensione completa di Pimentella
  • Capitolo finale della trilogia delle origini dei mutanti, con un Singer senza leggerezza

    leggi la recensione completa di lussemburgo
  • Consigliato solo e soltanto a chi ama il genere, ormai la prevedibilità è di casa alla Marvel.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Solita manfrina con un plot ormai noto: il cattivo di turno ci mette un'ora a reclutare X-men cattivi per lo scontro tra i buoni e i cattivi, salvo poi vedere i cattivi che come al solito non sono mai cattivi fino in fondo. Una domanda aperta: il cinema e il pubblico hanno davvero bisogno di film inconcludenti e fini a se stessi come questo?

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Non sono ancora spenti gli echi della Guerra Civile fra supereroi Marvel, che compare al cinema, dopo due settimane, questo x-film firmato da Bryan Singer. Che dire? Che è un film di X-Bryan Singer in tutto e per tutto, con volti nuovi e freschi nella parte dei mutanti. Apocalisse fa la sua bella figura, come anche Wolverine e Quicksilver.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Accumulo di effetti speciali fini a se stessi con personaggi&storia prossimi allo zero, l'episodio finale dei mutanti Marvel racchiude di fatto tutti i difetti tipici del cinecomic malriuscito, concludendo (?) una saga complessivamente sopravvalutata, il cui unico acuto rimane quel L'INIZIO, guarda caso tra i pochi non diretti da Bryan Singer...

    leggi la recensione completa di _Rocky_
  • Bryan Singer riparte da dove si era fermato facendo eccessivamente leva sulla componente spettacolare limitando conseguenzialmente i forti temi che albergano da sempre nella saga. Per giunta, dalle potenzialità di Apocalisse era lecito aspettarsi un trattamento migliore.

    leggi la recensione completa di supadany