Ghostbusters

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Ghostbusters

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Un film spiritoso solo per la presenza degli spiriti, perché divertimento, humor e comicità sono stati esorcizzati da tempo.

Nell'era in cui dominano i rifacimenti non c'è nemmeno pace per i poveri estinti che a suon di trovate poco geniali, battute poco divertenti e personaggi nemmeno troppo simpatici, sono richiamati sulla terra a svolgere il loro compito di infestanti forme di non vita. Così ci ritroviamo ad assistere ad un avventura sgangherata nella quale le quattro attrici compensano la mancanza di carisma con un eccessiva dose di verve, tanto da far apparire le protagoniste delle vere e proprie possedute, ma senza la fortuna di essere poi esorcizzate. Così si eccede in ogni caratteristica dei personaggi femminili che alla lunga risultano addirittura antipatici. E perciò non riescono ad acchiappare nemmeno i fantasmi dell'umorismo... L'aver vissuto in sala l'avventura originale influisce pesantemente sulla sensazione di noia ed inutilità alla vista di questo film. Quindi, se avete amato Ghostbuster, meglio evitarne la visione. Dannoso.