Trama

Anacleto è un agente di sicurezza trentenne che non sta passando un buon momento. La fidanzata con cui stava da lungo tempo lo ha lasciato perché lo considera un uomo senza alcuna ambizione e, come se ciò non bastasse, Anacleto è anche diventato l'obiettivo principale di un gruppo di teppisti sotto la guida di Vasquez, un pericoloso criminale evaso dal carcere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Parodia demenziale e dissacrante sui film di spionaggio Hollywoodiani, intrisa di humor nero e discrete scene d'azione.

    commento di Fanny Sally
  • Qualche parte ridicola ogni tanto ma la visione non entusiasma piu' di tanto.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

25 COURMAYEUR NOIR FESTIVAL - CONCORSO Il suo nome è ANACLETO, e nasconde nel corpo non più giovanissimo, ma piuttosto scattante e snello, le gesta di un brillante agente segreto; anzi segretissimo, perché abbiamo modo di scoprire che, a differenza del collega Bond, costui ha pure una famiglia: un figlio per la precisione, trentenne indolente, sfaticato, amante della vita… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

25 Courmayeur Noir Festival. Sono pazzi questi spagnoli. In realtà sono per lo più vivaci, in questo caso il regista Javier Ruiz Caldera, simpaticissimo anche durante la breve presentazione festivaliera, realizza una vera e propria parodia sugli agenti segreti che spopolano sempre più su grande schermo. Anacleto (Imanol Arias) è un agente segreto troppo vecchio per… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso l'8 marzo 2019 su Rsi La1

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Come si può percepire già dal titolo, si tratta di uno dei film (probabilmente il migliore) che ironizza sui tanti film "seri" di spionaggio e agenti segreti che costituiscono ormai un capitolo chiuso della storia dl cinema. "Anacleto agente segreto" è un film costituito da una serie quasi ininterrotta di trovate geniali e divertenti, che comunque non restano a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2019 su Rai 4
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Rai 4
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

25 COURMAYEUR NOIR FESTIVAL - CONCORSO Il suo nome è ANACLETO, e nasconde nel corpo non più giovanissimo, ma piuttosto scattante e snello, le gesta di un brillante agente segreto; anzi segretissimo, perché abbiamo modo di scoprire che, a differenza del collega Bond, costui ha pure una famiglia: un figlio per la precisione, trentenne indolente, sfaticato, amante della vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Piace91 di Piace91
8 stelle

"Anacleto? Agente segreto? Dai, te lo sei inventato adesso!". Alla fine, la  reazione di qualsiasi ragazzo nello scoprire che il suo tranquillo padre appassionato di insaccati è in realtà un agente segreto, per di più con un nome così bislacco, sarebbe più o meno questa. La divertentissima confessione di Anacleto, mentre sta sminuzzando in un tritacarne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

25 Courmayeur Noir Festival. Sono pazzi questi spagnoli. In realtà sono per lo più vivaci, in questo caso il regista Javier Ruiz Caldera, simpaticissimo anche durante la breve presentazione festivaliera, realizza una vera e propria parodia sugli agenti segreti che spopolano sempre più su grande schermo. Anacleto (Imanol Arias) è un agente segreto troppo vecchio per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito