Espandi menu
cerca

L'attacco dei Giganti - Il Film: Parte II. Le ali della libertà

Regia di Tetsuro Araki

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Eren scopre che è stato rinchiuso per molto tempo nei sotterranei della sede della commissione e che verrà sottoposto al giudizio della corte marziale, presieduta dal comandante supremo Dallis Zacklay, l'uomo a capo di tutti i tre Corpi militari. Mentre il Corpo di Guarnigione ha del tutto rinunciato ad avanzare pretese su Eren per il terrore che la sua trasformazione in Gigante suscita in molti dei suoi uomini, il Corpo di Gendarmeria desidera studiarlo minuziosamente per poi eliminarlo. La sua unica speranza di salvezza è costituita dal Corpo di Ricerca, nel quale Erin desidera entrare da tempo. Il Corpo lo utilizzerebbe infatti in battaglia per eliminare il maggior numero possibile di nemici...

Note

L’adattamento cinematografico della prima stagione dell’anime ispirato all’omonimo manga di culto si conclude con un secondo capitolo che raccoglie le ultime 12 puntate della serie; e come nel primo episodio si presenta in sala con scene di raccordo inedite e una colonna sonora rimasterizzata. Il ritmo della narrazione è fisiologicamente più fluido - si entra subito nel vivo dell’azione - e la separazione tra una puntata e l’altra è meno evidente rispetto al primo film. In regia la mano sicura di Tetsuro Araki, già responsabile dell’adattamento animato di un altro manga di culto, Death Note.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dove eravamo rimasti. I giganti, come da titolo, attaccano. Il giovane Eren vota la propria vita alla distruzione della razza immonda. Si arruola, si addestra, si sacrifica. Finché, vicino alla morte nel suo primo vero combattimento contro i mostri, non si scopre lui stesso un titano. Superato lo shock, l’armata degli umani decide di utilizzarlo all’interno della squadra di ricognizione,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dove eravamo rimasti. I giganti, come da titolo, attaccano. Il giovane Eren vota la propria vita alla distruzione della razza immonda. Si arruola, si addestra, si sacrifica. Finché, vicino alla morte nel suo primo vero combattimento contro i mostri, non si scopre lui stesso un titano. Superato lo shock, l’armata degli umani decide di utilizzarlo all’interno della squadra di ricognizione,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 31 agosto 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito