Espandi menu
cerca

Trama

Tre cittadini statunitensi nel turbolento Messico della rivoluzione di Pancho Villa. Due di essi sono un trafficante d'armi e sua moglie, ma il loro matrimonio è sull'orlo della crisi; il terzo è quello che alla conclusione dell'avventurosa vicenda farà coppia con la signora, nel frattempo passata alla condizione di vedova. Ma prima che questo avvenga, accadranno un sacco di cose: battaglie, catture, condanne a morte ed evasioni. Il film usa l'ambientazione geografica e storica semplicemente come cornice e il resto passa del tutto in seconda linea. Anche l'interpretazione degli attori risente della natura commerciale della produzione.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film in cui si spara molto e di continuo, ma in fondo innocuo, più rumoroso che sanguinario. In ogni caso Mitchum si impone con la consueta granitica brillantezza. Scambio di battute da ricordare: “Hai sangue messicano nelle vene?” “No, ma la mia balia beveva tequila." Un Fleischer minore ma solido.

    commento di degoffro
  • Il fascino unico di un Robert Mitchum sotto i quaranta. Le immagini spettacolari offerte da Ernest Laszlo, genio della fotografia. La regia di uno specialista dell'avventura quale Richard Fleisher (Ventimila leghe sotto i mari). L'atmosfera e i paesaggi dei luoghi della rivoluzione di Pancho Villa nel Messico del 1916. Da vedere e rivedere.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Hombre, ni pasión, ni cabeza en este pelicula. Ursula Thiess es fria como la muerte en un congelador. Robert Mitchum es el sólito hijo de p#ta. Se descarga, se mata, se escapa… nada más.

    commento di woody
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

BANDIDO (1956)   E' un film del 1956 che ho visto per la prima volta una settimana fa e che rivedrei già volentieri: potrei anche limitarmi a guardarlo senza ascoltare, per goderne completamente la spettacolarità delle immagini. Si alternano paesaggi sontuosi e diversi e rigorosamente autentici (splendidamente valorizzati dal magistrale uso del cinemascope) a scene… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Film d'avventura di discreta fattura dove azione e ritmo non difettano mai. Il regista Richard Fleischer era in fondo molto bravo in questo campo. Peccato però che l'ambientazione nella guerra civile Messicana viene tenuta li solo come contorno alla figura di Mitchum (eccellente) e delle sue gesta. L'incipiente storia d'amore fra il protagonista e la sposa del trafficante d'armi risulta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 22 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Rai Movie

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
Trasmesso il 18 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 13 ottobre 2015 su Rai Movie

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

BANDIDO (1956)   E' un film del 1956 che ho visto per la prima volta una settimana fa e che rivedrei già volentieri: potrei anche limitarmi a guardarlo senza ascoltare, per goderne completamente la spettacolarità delle immagini. Si alternano paesaggi sontuosi e diversi e rigorosamente autentici (splendidamente valorizzati dal magistrale uso del cinemascope) a scene…

leggi tutto
Trasmesso il 3 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2015 su Rai Movie
2014
2014
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Film d'avventura di discreta fattura dove azione e ritmo non difettano mai. Il regista Richard Fleischer era in fondo molto bravo in questo campo. Peccato però che l'ambientazione nella guerra civile Messicana viene tenuta li solo come contorno alla figura di Mitchum (eccellente) e delle sue gesta. L'incipiente storia d'amore fra il protagonista e la sposa del trafficante d'armi risulta…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 28 giugno 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso l'8 giugno 2009 su 7Gold
2008
2008
Trasmesso il 3 ottobre 2008 su 7Gold
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito