Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane e sensibile scrittore Humphrey van Weyden finisce disgraziatamente a bordo della nave del capitano Wolf Larsen, temuto da tutti per la sua brutalità e astuzia. Il capitano Wolf solca i mari insieme al suo equipaggio a caccia di foche ma quando salva il giovane van Weyden da un naufragio lo costringe a lavorare a bordo come mozzo. I due però saranno uniti oltre che dal mare anche dall'amore per la stessa donna, Maud Brewster, una bella ragazza figlia di un armatore che fugge dalla Macedonia. La passione per Maud darà vita a una sfida molto aspra, ma Wolf dovrà vedersela anche con il fratello Death.

Note

Tratto da un romanzo di Jack London.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Criticatrutto di Criticatrutto
4 stelle

Ma che storia assurda... Bellissime le ambientazioni ma la storia è una specie di pesudo analisi dell'animo umano, noiosa, troppo retorica e troppo incentrata sul culto della violenza e della prepotenza (e della vigliaccheria, come contraltare). Troppo enfatizzato il tutto, veramente fastidioso anche solo da vedere. All'inizio ho fatto una fatica indefinibile per non cambiare canale...… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Non ho letto il libro di  Jack London da cui è tratto per cui non posso esprimermi sulla fedeltà del film. Emerge nel contesto una brutalità esasperata specialmente nei due fratelli, comandanti ciascuno di una imbarcazione per la caccia alle foche, che si combattono ferocemente senza tregua. Il film oltre ad essere ben recitato e ambientato è sicuramente… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Non ho letto il libro di  Jack London da cui è tratto per cui non posso esprimermi sulla fedeltà del film. Emerge nel contesto una brutalità esasperata specialmente nei due fratelli, comandanti ciascuno di una imbarcazione per la caccia alle foche, che si combattono ferocemente senza tregua. Il film oltre ad essere ben recitato e ambientato è sicuramente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
4 stelle

Ma che storia assurda... Bellissime le ambientazioni ma la storia è una specie di pesudo analisi dell'animo umano, noiosa, troppo retorica e troppo incentrata sul culto della violenza e della prepotenza (e della vigliaccheria, come contraltare). Troppo enfatizzato il tutto, veramente fastidioso anche solo da vedere. All'inizio ho fatto una fatica indefinibile per non cambiare canale...…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito