Dragon Ball Z: La resurrezione di F

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Dragon Ball Z: La resurrezione di F

di ANDTV

Appena tornato dalla visione, posso dire che mi è piaciuto. Il film parte molto bene, iniziando mostrando l'inferno dove si trova Freezer e vi assicurò che vi lascerà a bocca aperta ;)  Prosegue mostrando i rimasugli dell'esercito e con la loro decisione di resuscitare Freezer. Il film prosegue con un buon ritmo, trovate geniali ed altre un po' così, buoni combattimenti e sfruttano pesantemente punti deboli e punti di forza che abbiamo sempre notato nel corso delle serie TV DragonBall. I difetti ci sono e principalmente sembrano dovuti al fatto che si tratta di un film ed alcune cose debbano essere di conseguenza accelerate ed alcune spiegazioni debbano lasciate alla bene e meglio.

La visione del precedente film è necessaria per spiegare il ruolo di Bills e del perché Pilaf ed i suoi siano bimbi (sì, sì, c'è anche Pilaf, in ruolo comico ma anche necessario ai fini della trama).

Personalmente parlando, La Resurrezione di F avrebbe reso meglio in una serie animata, usando le prime puntate per la questione Pilaf e Bills, a seguire l'esercito di Freezer (migliorando la gestione dei livelli di potenza) ed infine il ritorno di Freezer!

Nonostante questo, il film è un MUST per i fan di Dragonball (a differenza del precedente).