Dragon Ball Z: La resurrezione di F

NickZeta

Iscritto dal 12 giugno 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Dragon Ball Z: La resurrezione di F

di NickZeta

Film d'animazione abbastanza vuoto e dimenticabile, indirizzato unicamente ai fan di Dragon Ball Z che sicuramente non vedevano l'ora di poter finalmente visionare sul grande schermo un tale scontro che si prometteva essere per lo meno spettacolare, ma che non ci riesce assolutamente per via di un'assenza terribile di ritmo e di divertimento, per non parlare della scarsa originalità del tutto e delle infinite citazioni messe lì solo per accontentare facilmente il suo target. "La Battaglia degli Dei" era un buon film che mandava avanti le vicende di questo famosissimo Anime in modo affascinante poichè riportava il tutto alle atmosfere molto spensierate e divertenti della prima serie di Dragon Ball ( quella che poi io preferisco ) creando inoltre per l'occasione un nuovo e caratteristico Villain, in questo "La Resurezione di F" si ha invece la sensazione continua di trovarsi davanti a qualcosa di inutile, realizzato solo per i fan e senza troppo impegno, dove la lunga battaglia non soddisfa assolutamente ma anzi fa da subito rimpiangere le poche scene comiche che la precedevano, cariche di quell'ironia del mondo di Toriyama sempre gradevole e spesierata che purtroppo nella serie Z era stata messa da parte ma che per chi scrive era una delle cose più stimoltanti dell'universo Cult di Dragon Ball.