Espandi menu
cerca

Dragon Ball Z: La resurrezione di F

Regia di Tadayoshi Yamamuro

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il periodo di pace che sta vivendo la Terra viene rotto dall'arrivo sulla Terra di due superstiti dell'esercito di Freezer. I due hanno come obiettivo quello di far rivivere Freezer grazie alle sfere del drago. Una volta che ci riusciranno, Freezer potrà iniziare la sua vendetta contro i Sayan.

Note

La ricetta è sempre la stessa: un pizzico di infantile umorismo e combattimenti cataclismatici ma estremamente meccanici, con personaggi che dichiarano il loro livello di potere e lo scontro che procede di conseguenza. La resurrezione di “F”, più che un’opera autonoma, è in realtà una sorta di pilot televisivo per la nuova serie Dragon Ball Super. L’animazione infatti non si discosta da quella per la tv e appare ricca solo nella battaglia tra gli amici di Goku e i mille soldati di Freezer, con numerose figure in campo e sfondi piuttosto vari, ma è troppo poco per giustificare un passaggio su grande schermo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

NickZeta di NickZeta
3 stelle

Film d'animazione abbastanza vuoto e dimenticabile, indirizzato unicamente ai fan di Dragon Ball Z che sicuramente non vedevano l'ora di poter finalmente visionare sul grande schermo un tale scontro che si prometteva essere per lo meno spettacolare, ma che non ci riesce assolutamente per via di un'assenza terribile di ritmo e di divertimento, per non parlare della scarsa… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ANDTV di ANDTV
7 stelle

Appena tornato dalla visione, posso dire che mi è piaciuto. Il film parte molto bene, iniziando mostrando l'inferno dove si trova Freezer e vi assicurò che vi lascerà a bocca aperta ;)  Prosegue mostrando i rimasugli dell'esercito e con la loro decisione di resuscitare Freezer. Il film prosegue con un buon ritmo, trovate geniali ed altre un po' così, buoni… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2021
2021

Recensione

Malpaso di Malpaso
4 stelle

Come il suo predecessore La battaglia degli dei, questo Dragon Ball Z: La resurrezione di F non può vantare grande qualità né nel suo apparato narrativo né nel proprio bagaglio tecnico. L'incipit brucia in pochi minuti il titolo stesso del film, così che successivamente la trama si limiti ad una ripresa, estremamente semplificata, della saga di…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

NickZeta di NickZeta
3 stelle

Film d'animazione abbastanza vuoto e dimenticabile, indirizzato unicamente ai fan di Dragon Ball Z che sicuramente non vedevano l'ora di poter finalmente visionare sul grande schermo un tale scontro che si prometteva essere per lo meno spettacolare, ma che non ci riesce assolutamente per via di un'assenza terribile di ritmo e di divertimento, per non parlare della scarsa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

ANDTV di ANDTV
7 stelle

Appena tornato dalla visione, posso dire che mi è piaciuto. Il film parte molto bene, iniziando mostrando l'inferno dove si trova Freezer e vi assicurò che vi lascerà a bocca aperta ;)  Prosegue mostrando i rimasugli dell'esercito e con la loro decisione di resuscitare Freezer. Il film prosegue con un buon ritmo, trovate geniali ed altre un po' così, buoni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Inserito nel bel mezzo della saga televisiva del potentissimo Goku, Dragon Ball Z: La resurrezione di “F” riprende le fila dal precedente La battaglia degli dei. Mente Goku e Vegeta si allenano su un pianeta lontano con il misterioso Whis (maestro del Dio della Distruzione), un vecchio nemico torna in vita grazie ai suoi sudditi e alle magiche sfere del drago: il feroce imperatore alieno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 settembre 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito