Zucchero, miele e peperoncino

Regia di Sergio Martino vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Zucchero, miele e peperoncino

di daniele64

Commediola farsesca ad episodi ...

Pellicola ad episodi incentrata su alcune cause discusse in uno sconclusionato tribunale italiano ... Sono tre vicende processuali che vedono come protagonisti tre nomi noti della comicità dell' epoca , affiancati da alcune bellezze che mettono più o meno in mostra un po' delle loro grazie . Lino Banfi , scambiato per un efferato criminale , è braccato dalla Polizia e cade nelle grinfie di una spregiudicata giornalista d' assalto interpretata dalla sempre splendida Edwige Fenech .

Zucchero, Miele e Peperoncino (1980) - OLD MOVIE

Pippo Franco è il solito poveraccio sfigatissimo che riesce a trovare un lavoro solo travestendosi da cameriera e poi seduce ( !? ) la sua padrona Dagmar Lassander .  Renato Pozzetto è un surreale tassista , innamorato delle sua Fiat 128 gialla , che rimane invischiato in una movimentata fuitina alla siciliana con l' ex valletta televisiva Patrizia Garganese . Grande sfilata di una lunga sfilza di ottimi caratteristi nei ruoli di supporto , con Enzo Robutti , Gianfranco Barra , Glauco Onorato , Sandro Ghiani , Sal Borgese e tanti altri . A costo di andare un po' controcorrente , ritengo che l' episodio più divertente sia quello con il caricaturale Pippo Franco .  Sergio Martino alla regia ci mette il mestiere per tenere in piedi un copione piuttosto scialbo del duo Castellano & Pipolo . Musichette tipiche del periodo ( tanto che mi pare di averle già sentite in qualche altro film ! ) del recentemente scomparso Detto Mariano . Insomma , una commediola appena appena passabile , esempio di un Cinema farsesco che quarant' anni fa si faceva con pochi soldi , ma di solito incassava bene . Una pellicola da 5 + .