Sharknado 3: Oh Hell No!

docpask72

docpask72

Iscritto dall'8 dicembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sharknado 3: Oh Hell No!

di docpask72

...ed è subito eroe! Dopo LA and NY, stavolta tutto comincia da Washington con un inizio film al fulmicotone, coprotagonista nientepopòdimenochè il presidente degli USA che, appesa al collo del buon Fin la più alta onorificenza d'America, si ritrova nel bel mezzo di uno sharknado degno del miglior "God bless America". Intanto? L'incintissima, biondissima e motulesissima moglie di Fin entra in clinica ostetrica ad Orlando accompagnata dalla buona mamma, la cara vecchia Nova si è organizzata come cacciatrice di squali pluviali, viene istituito l'ordine della motosega d'oro dal sindaco di NY ecc...ecc...ecc...ma stavolta? Non c'è una sola tempesta, piuttosto una pletora di sharknado che si susseguono senza soluzione di continuità, una vera apocalisse di squali che piovono dal cielo su tutta la costa orientale mentre si forma un muro di tornados che distruggerà l'America. A fermarlo, la famiglia Shepard al completo...passato, presente e futuro in un'esasperata escalation di atti eroici e gesta epocali che salveranno il mondo per l'ennesima volta. Nessuna concessione alla verosimiglianza, dimenticato ogni buonsenso ed ogni regola di buona scrittura cinematografica, come se non ci fosse mai fine al peggio. Finale sorprendentemente trash e aperto ad un ulteriore sequel..."poteva andar peggio, potevano essere zombie".