Espandi menu
cerca

Trama

Una donna ebraica molto religiosa vive con la famiglia nei pressi del cimitero ebraico sul Monte degli Ulivi. Durante il giorno, mentre il marito e i figli sono a scuola, lei rimane da sola, andando a passeggiare nel cimitero per cercare di sfuggire agli infiniti lavori domestici. Di notte, invece, cerca di avvicinarsi al marito e di colmare la distanza che c'è tra loro. Una sera, però, a causa della frustrazione, esce di casa e comincia a passeggiare per il cimitero, assistendo a una scena inquietante che vede protagonista una coppia che fa del sesso su una delle lapidi. Spinta da ciò che ha visto, inizierà ad esplorare tale nuovo regno notturno, cercando di mantenere la normalità della routine giornaliera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
7 stelle

Sono stati molto pochi a parlarne di questo film passato da Venezia lo scorso anno che anche qui sul sito ha al suo attivo solo l'interessante testimonianza della bella recensione pubblicata da @Spaggy ed è un vero peccato perchè pur non trattandosi di un capolavoro, è un'opera che avrebbe meritato maggiore attenzione... ma si sa che le cose vanno sempre cosi quando chi… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016

Recensione

millertropico di millertropico
7 stelle

Sono stati molto pochi a parlarne di questo film passato da Venezia lo scorso anno che anche qui sul sito ha al suo attivo solo l'interessante testimonianza della bella recensione pubblicata da @Spaggy ed è un vero peccato perchè pur non trattandosi di un capolavoro, è un'opera che avrebbe meritato maggiore attenzione... ma si sa che le cose vanno sempre cosi quando chi…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

72° FESTIVAL DI VENEZIA - ORIZZONTI Il sacro ed il profano, la vita e la morte, e di nuovo la preghiera ed il sesso: convivere al limite di due situazioni una opposto dell’altra, giostrarsi tra due antitesi che rischiano di squilibrare una vita fino a quel momento condotta nel rispetto della regola e della convenzione. Una donna, che abita con la sua famiglia poco fuori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Visto al festival Venezia 72 Questo film parla di una donna e della sua famiglia ebra, che vivono in una zona di contrasti ma soprattutto in un cimitero ma con vista sulla “montagna”. I rimandi alle problematiche di due popolazioni cosi diverse e così distanti culturalmente si sprecano. Ma si segue con passione questa donna di casa avventurarsi la notte per spiare delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Nella religione chassidica il sesso è spesso considerato un tabù o un argomento da uomini. Non è così per la giovane regista Yaelle Kayam al suo primo lungometraggio. Mountain racconta infatti gli effetti che la mancanza di sesso con il proprio marito ha su Tzvia, una giovane donna madre di quattro piccoli figli. Sposata con Reuven, uomo dedito al Talmud e a mille…

leggi tutto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito