Espandi menu
cerca

Trama

Estate 1918. La guerra infurierà ancora per un altro paio di mesi ma per Charles e Angèle è già finita. Charles, ufficiale di cavalleria, ha perso l'uso di una gamba mentre Angèle, la sua infermiera che l'assiste a domicilio, ha perso al fronte il grande amore della sua vita, il padre di sua figlia. Uniti dalla necessità di ricostruirsi un'esistenza, stabiliscono una gioiosa complicità e, su insistenza di lui, Angèle accetta un matrimonio di convenienza. Lotteranno però contro se stessi e l'uno contro l'altra prima di accettare che la passione, loro malgrado, li leghi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L’ODEUR DEL MA MANDARINE, di Gilles Legrand, ci riporta ad inizi ‘900 durante la fine del primo conflitto mondiale, per narrarci, tra ambientazioni suggestive in una magione patrizia in un villaggio di campagna, di un amore impossibile, ma coerente, tra un maturo ufficiale della cavalleria francese, congedato dopo aver perso una gamba in battaglia, e una giovane donna,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L’ODEUR DEL MA MANDARINE, di Gilles Legrand, ci riporta ad inizi ‘900 durante la fine del primo conflitto mondiale, per narrarci, tra ambientazioni suggestive in una magione patrizia in un villaggio di campagna, di un amore impossibile, ma coerente, tra un maturo ufficiale della cavalleria francese, congedato dopo aver perso una gamba in battaglia, e una giovane donna,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito