Espandi menu
cerca

Trama

L'allevatore Frank Ivey (Preston Foster), spalleggiato da Ben Dickason (Charles Ruggles), detta legge su un territorio libero, costringendo alla fuga Walt Shipley (Ian MacDonald), intenzionato a far pascolare un gregge di pecore in un territorio abitualmente riservato ai bovini. Incapace di reggere il confronto con gli avversari, Walt lascia il ranch alla fidanzata Connie (Veronica Lake), figlia di Ben. Questi vorrebbe ormai da anni che la ragazza sposasse Ivey, ma Connie, entrata in possesso del ranch dell'ex fidanzato, sfida apertamente entrambi, contando sull'aiuto di Dave (Joel McCrea) e del suo amico Bill (Don DeFore). Dave accetta l'incarico di dirigere il ranch, a patto che non venga trasgredita la legge, ma presto la situazione diventa critica: il brutale pestaggio di uno degli uomini di Connie scatena una faida senza esclusione di colpi.

Note

La femme fatale Veronica Lake, pronta a ricorrere alla seduzione per ottenere i suoi scopi, dà al primo western dell'ungherese De Toth, ben fotografato in bianco e nero, una forte deriva noir.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un western crepuscolare dalle venature noir....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Western molto interessante, e non convenzionale; come tutti i film di De Toth è notevolissimo dal punto di vista figurativo. Specifico Filmico: 7 e mezzo

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Lallevatore Ivery ( Foster) detta legge su un territorio libero,costringendo alla fuga Shipley ,intenzionato a pascolare un gregge di pecore in un territorio riservato ai bovini.La fidanzata Connie (Lake) un'avida e feroce ranchera assolda un coraggioso cow boy (Joel McCrea) perche' combatta per lei la guerra per il bestiame,poi lo seduce assieme a un suo amico con manovre subdole causando una… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Lallevatore Ivery ( Foster) detta legge su un territorio libero,costringendo alla fuga Shipley ,intenzionato a pascolare un gregge di pecore in un territorio riservato ai bovini.La fidanzata Connie (Lake) un'avida e feroce ranchera assolda un coraggioso cow boy (Joel McCrea) perche' combatta per lei la guerra per il bestiame,poi lo seduce assieme a un suo amico con manovre subdole causando una…

leggi tutto
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito