Espandi menu
cerca
Zombi 3

Regia di Lucio Fulci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giuseppedimarco94

giuseppedimarco94

Iscritto dall'8 novembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 131
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Zombi 3

di giuseppedimarco94
2 stelle

Innanzitutto il film è per 2/3 di Fulci e per 1/3 di Bruno Mattei.
Ora, per chi non lo conoscesse, Bruno Mattei (alias Vincent Dawn alias David Hunt, sembra un ricercato) è un pessimo regista di cagate horror sulla scia di Ruggero Deodato ma molto peggio (vi consglio di andare a vedere la filmografia).
Il film è stato allungato da Mattei di mezz'ora perchè Fulci stava male il produttore voleva farlo "più lungo" e finirlo, nonostante tutte le difficoltà.
Quello che è stato aggiunto rende il film una boiata pazzesca senza senso, con palesi anacoluti narrativi ed errori di ogni sorta, dalla trama alla resa degli zombi, agli effetti (ora Fulci, ora computer, ora Raimi, ora non si sa che), ai passaggi temporali. Il film probabilmente sarebbe stato già noiosetto di suo. Però al limite, invece di fare un film abborracciato come questo, si poteva seguire così: virus rubato-nebbia infetta-fuga nell'albergo-assedio zombi.
Ce n'è di azione per un prodoto di serie B, ma comunque godibilissimo. Invece ambienti, personaggi(?) azione, sono stati girati e montati a caso, senza un filo logico, senza una caratterizzazione (a parte il militare altolocato che dà solo ordini di massacro) e così il tutto sembra soltanto folle, a partire dall'albergo che in mezzora si riempie di rampicanti alle armi trovate per caso sempre nell'hotel, all'esplosione della granata, all'uccisione del protagonista, a dove questa avviene (stessa scena girata nelle filippine e poi da Mattei nella campagna romana -e si vede-). Una gran puttanata, e non fa paura per niente: dove si è visto mai che gli zombi parlano e saltano agilissimi? e dove si è mai visto che agiscono senza disagio di giorno? E la luce verde che ogni tanto appare cos'è?
Mah!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati