Espandi menu
cerca
Zombi 2

Regia di Lucio Fulci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Ciabattiere

Ciabattiere

Iscritto dal 13 febbraio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 142
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Zombi 2

di Ciabattiere
8 stelle

Film uscito da noi con il titolo Zombi 2 dopo il gran successo del film di Romero ma ovviamente non è un sequel.
Qui Fulci fa ritornare gli Zombi al mito "haitiano",non sono degli zombie moderni alla Romero,ma ci sono citazioni ed omaggio a i film dei morti viventi come ad esempio le scene da film d'assedio ed il fatto di far rimanere tutto nel mistero,senza una vera spiegazione dell'origine degli zombie.
Il film è crudo,sporco,violento e splatter e la regia coglie perfettamente questi momenti...memorabile la scena dell'occhio infilzato,le sequenze di suspance sono grandiose per le trovate di Fulci,stupenda anche la veloce soggettiva dello zombi che emerge dalla sabbia(mai vista prima di questo film),splatter e gore resi alla perfezione ed il film è anche se ormai datato regge ancora bene grazie ad ottimi effetti artigianali(Giannetto De Rossi sempre ottimo).

Funziona molto bene anche la colonna sonora di Frizzi che alterna ritmi con tamburi ecc. per dare l'atmosfera da voo-do e musiche pienamente horror.
Finale grandioso con l'inquadratura degli zombi sul ponte,ed in generale è tutta la parte finale ad avere una grandissima enfasi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati