Zombi 2

Regia di Lucio Fulci

Con Tisa Farrow, Ian McCulloch, Richard Johnson, Olga Karlatos Vedi cast completo

Guardalo su
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • RakutenTv
In STREAMING

Trama

Un giornalista e la figlia di uno scienziato scoprono che un'isola delle Antille è infestata dai morti viventi. Insieme allo scienziato che sta cercando di studiare il fenomeno, i due protagonisti restano assediati dagli zombi e solo miracolosamente trovano una via di fuga. Ma tornati a New York li attende una brutta sorpresa.

Note

Nonostante l'alone di cult movie, questo "Zombi 2" non è all'altezza di altri titoli come "L'aldilà" e "Paura nella città dei morti viventi". Ottimi gli effetti speciali di Giannetto De Rossi e spettacolare la sequenza della lotta tra lo zombi e lo squalo.

Commenti (17) vedi tutti

  • Questo è veramente un mezzo capolavoro. Scena finale da brividi. Romero ti è andata bene che a fulci non hanno mai dato budget alti altrimenti sarebbe stata una bella gara.

    commento di jacknance
  • Solito orrore di falso film americano Made in Italy senza un grammo di fantasia girato "con due soldi per raccattarne quattro" scopiazzando dei film stranieri più o meno originali. Incredibile che dei filmacci come questo abbiano degli estimatori ma probabilmente quelli vogliono solo spingere l'ignaro di turno a vedere dei bruttissimi film.

    commento di Mr Rossi
  • film assolutamente da non perdere è ottimo film di Fulci

    commento di the_cla_88
  • E' palese che Zombi 2 nasca sulla falsariga del capolavoro romeriano, ma è solo un espediente da botteghino. Fulci cambia il contesto dell'epidemia recuperando le radici etniche e antropologiche del mito zombesco. Se quelli romeriani sono più "living dead", questi fulciani sono a pieno titolo "zombi" di terre sciamaniche e riti vudù. Voto: 8 cult

    commento di ProfessorAbronsius
  • Un cult. Fulci gira bene e la tensione tiene abbastanza bene. Indimenticabile il finale.

    commento di TheWarOfEcho
  • Splatter nato sulla falsariga del film di Romero, tolti gli effettacci truculenti ,rimane solo noia ; di una povertà cinematografica disarmante.

    commento di villagraps
  • Sangue e atrocità in un contesto banale e privo di suspense .

    commento di tassametro
  • grande esercizio di stile. un cult a tutti gli effetti.

    commento di redrum80
  • Nonostante tutte le pecche questo film per gli appassionati del genere è un piccolo cult da non perdere

    commento di Kashmir
  • non lo trovo così brutto come dicono anzi è carino, certamente meglio di quella scemenza di house of the dead.

    commento di legolas
  • Non si può definire un capolavoro, ma sempre un ottimo film di Lucio Fulci. Alcune scene sono indimenticabili.

    commento di MondoMarcio
  • dicevano che questo film era una bufala… a me è piaciuto, trama semplice, effeti speciali fatti in casa, e tanti zombie sanguinari… e che si vuole più dalla vita

    commento di lucainsane
  • Il film non è male. Purtroppo però se si parla di zombie il paragone con Romero è forzato e allora lì la pellicola diventa di seconda categoria.

    commento di Jsr
  • Sequel apocrifo di Zombi Dawn of the Dead, Fulci come solito punta su sangue e atrocità (buoni gli effetti di Giannetto De Rossi) e confeziona un film per amanti del gore, senza guizzi, che sa di imitazione romeriana in trasferta caraibica.

    commento di gattopongo
  • dignitoso e molto divertente!

    commento di willow77
  • Tecnicamente assai modesto e a tratti noioso, il film vive di pochi momenti visionari, primo fra tutti il duello subacqueo tra lo squalo e uno zombi. Orribile l'uso delle musiche.

    commento di willhard
  • Nauseabondo e nocivo:da evitare con la massima cura.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Per te la causa è sempre quella: il voodoo...". "Lucas non lo sa, ma il padre di mio padre diceva che quando i morti usciranno dalla tomba, i vivi saranno il loro sangue!". "Andiamo, non ha senso, è una stupida superstizione". "Hai ragione, dottore, tu sai molte più cose di Lucas". "Io mi rifiuto di credere che il voodoo possa far tornare in vita i morti!". "E io non credo… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

Sfatiamo subito le coincidenze col film del 1978 di Romero, che hanno portato a diverse querelle, sia fra Fulci e Romero, sia fra estimatori e detrattori di Zombi 2...Per il titolo, Fulci ha cavalcato l'onda del successo del film del regista americano, è vero, ma questo film ha poco a che spartire con Dawn of the dead (Zombi da noi in Italia), morti viventi a spasso per il mondo a parte.… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

paulesway di paulesway
4 stelle

Poco da dire , i fans del regista lo considerano addirittura migliore del capolavoro di Romero, mah..sarà, eppure tolti gli effettaci gore di De Rossi, Trani e Prestopino (impressionanti indubbiamente) non rimane nulla. La marcetta di Frizzi durante il lancio di botttiglie incendìiarie nel finale c'entra come i cavoli a merenda.Davvero poca cosa. leggi tutto

6 recensioni negative

2019
2019

A volte ritornano...

medusatouch di medusatouch

Ma non sarà che tutto questo voodoo, importato assieme ai nigeriani abbia fa tto effetto?!Paura eh??Ah!Ah!Buh!!Altrimenti che P(artito) D(iabolico)sarebbe?Purtroppo il voodoo non funziona con i…

leggi tutto

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 2 febbraio 2019 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 gennaio 2019 su Rete 4
2017
2017

Zombi

Strauch_72 di Strauch_72

la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

"Quando i morti usciranno dalla tomba, i vivi saranno il loro sangue": questa una profezia che un popolo indigeno delle Antille si porta dietro dalla notte dei tempi, rifugiandosi in riti woo-doo per scongiurare questa nefasta ipotesi. Nel porto di New York una imbarcazione a vela viene rintracciata dalla polizia come fosse alla deriva. Al suo interno un uomodi legge viene aggredito da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Piace91 di Piace91
8 stelle

Zombi 2. Quindi c'è anche un primo Zombi? No, il produttore ha comprato tutti i titoli "seguito" dopo il grande successo di Zombi (in originale "Dawn of the dead") di Romero. E già ci troviamo in un'altra epoca, in cui il cinema era diverso, come il modo di produrlo. Aggiungiamoci che ogni scena girata negli USA era senza permesso alcuno o che Ian MacCulloch ha ancora sul suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
8 stelle

Film uscito da noi con il titolo Zombi 2 dopo il gran successo del film di Romero ma ovviamente non è un sequel. Qui Fulci fa ritornare gli Zombi al mito "haitiano",non sono degli zombie moderni alla Romero,ma ci sono citazioni ed omaggio a i film dei morti viventi come ad esempio le scene da film d'assedio ed il fatto di far rimanere tutto nel mistero,senza una vera spiegazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' di gran lunga il miglior horror di Fulci ed uno dei pochi dove le ambizioni del regista romano (un regista spesso mediocre a mio avviso) raggiungono livelli autoriali. Zombi 2 ha una bella colonna sonora che picchia in testa e che spesso si sposa bene con le immagini, la suspense e la paura, una volta tanto, non sono figlie solo di uno splatter eccessivo e fine a sé stesso, ma anche di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
6 stelle

Un gruppo di persona sbarca su un isola dei Caraibi, scoprirà che il posto è invaso dai morti viventi. Premesso che il titolo "Zombi 2" possa ingannare (visto che non è il sequel di "Zombi" di Romero e non ha nulla da spartire con esso), questa pellicola viene definita da molti come icona trash del cinema horror degli anni 70/80 e da altri un piccolo cult. Si trova…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito