Pets - Vita da animali

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Pets - Vita da animali

di berkaal

Molto gustoso: battute, trovate, citazioni, c'è di tutto e di più, è divertente, il ritmo è molto sostenuto, e successive visioni sono consigliate per gustare quello che non si è notato in quelle precedenti. I disegni sono bellissimi e spettacolari, alcuni paesaggi lasciano a bocca aperta. Non ci sono gli orribili occhioni delle produzioni giapponesi, e questo è un punto importantissimo a favore della pellicola. Insomma tutto quello che ci si poteva aspettare dagli autori di "Cattivissimo Me" (che non avevo trovato esaltante), ma resta un punto dolente: la storia dov'è? Il soggetto, questo sconosciuto. La solita menata del protagonista che in qualche modo sparisce e gli amichetti che lo cercano. Non se ne può più. Tra l'altro, la prima parte è molto godibile, ma con la comparsa del coniglietto bianco l'atmosfera si incarognisce, la vicenda rallenta e comincia a trascinarsi stanca (aggettivo). E stanca (terza persona singolare). Godibile sì, ma inconsistente. E alla fine restano tanti momenti simpatici e divertenti. Ma nulla più.