Pets - Vita da animali

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Pets - Vita da animali

di champagne1

La vita di Max, affettuosissimo cagnolino che vive nell'appartamento di Cathy, viene turbata dall'arrivo di un Duke, grande tre volte lui, che gli ruba tutti gli spazi e le comodità di casa. Sembra stia per svilupparsi una guerra aperta, ma quando i due si ritroveranno in strada e dovranno fronteggiare il traffico di Manhattan, gli accalappiacani, una banda di gatti randagi e persino un coniglietto sadico e crudele, ecco che saranno pronti a riscoprire la solidarietà e l'amicizia.

Insomma, storia positiva in un contesto così ben curato e con colori scintillanti e luci fantastiche da disegnare una Manhattan che diventa quasi magica insieme ad animazioni così fluide e caratteristiche da produrre effetti di grande realismo.

Tutto fin troppo bello in questo patinato film degli stessi creatori di "Cattivissimo Me": ma il problema è proprio qui!

Ci saremmo aspettati da tali famigerati Autori una trama meno banale e scontata, forse anche qualcosa di più trasgressivo, di più graffiante..  Invece l'originalità si ferma alle primissime sequenze, quelle che fra l'altro sono state proiettate mille volte nei trailers, togliendoci di fatto l'effetto sorpresa.

Peccato.