Pets - Vita da animali

Julia1994

Iscritto dal 19 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Pets - Vita da animali

di Julia1994

Cosa fanno i nostri amici pelosetti quando sono soli a casa?
Possiamo chiederlo al vero protagonista del film, Max, un vivace Jack Russell terrier innamorato della sua padrona umana, e costretto a fare i conti col nuovo arrivato di casa, Duke.
Il film, dal punto di vista di Max, ci fa vivere le avventure e le disavventure di un gruppo di animali domestici, tra rivalità, diversità, e l'ambito lieto fine.

Universal Pictures e Illumination Entertainment si riuniscono sotto la guida del regista Chris Renaud, asso ormai noto nel mondo dell'animazione (suoi tutti i film che vedono come protagonisti i Minions), per un'ora e mezza di sorrisi.
Non esilarante, il film può vantare una serie di citazioni cinematografiche molto note, dai classici Disney che avevano già avuto cani e gatti come protagonisti, a Hitchcock.

La sceneggiatura carina, è sicuramente più adatta a un pubblico di bambini, ma non dispiace troppo nemmeno agli adulti. La forza delle battute è data anche dalla scelta dei doppiatori: Alessandro Cattelan, per il misurato Max; Laura Chiatti per la sofisticata  Gidget; Pasquale -Lillo-Petrolo per il cucciolone Duke.

I disegni non hanno la pretesa di essere realistici, e le proporzioni lo dimostrano in maniera chiara, ma non si può certo dire che siano fatti male, anzi!
Sfido chiunque a non essere uscito dal cinema col desiderio di affondare le mani nel morbido pelo di Gidget!