Trama

Il film, girato nel 1973 e apparso solo dieci anni dopo per una serie di sventure produttive, mostra David Bowie in concerto a Londra, nei panni del suo alter ego androgino Ziggy Stardust.

Note

Una chicca per i fan di Bowie, spettacolare maestro di ambiguità sessuale qui nel pieno della fase "glam-rock". La regia è di un mastreo del documentario.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Film concerto un po' povero a livello scenografico e strutturato in maniera troppo semplice nel montaggio di Pennebaker che aveva fatto decisamente meglio con le realizzazioni dei film festival di Monterrey e dell'Isola di White. Ciò che conta più di ogni altra cosa è godere dello splendore del primo Bowie arlecchino carismatico nell'interpretazione di alcuni suoi hit… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

La data è il 3 luglio 1973 e al teatro Hammersmith Odeon di Londra si tiene lo storico concerto di David Bowie che segna l'ultima apparizione del suo "Ziggy Stardust" (che si "ritirerà" per far posto ad Aladdin Sane). I pezzi vanno dal leggendario al mitico, nei momenti di pausa un po' di backstage e qualche cambio-costume. Per i fan un must!! leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

maso di maso
6 stelle

Film concerto un po' povero a livello scenografico e strutturato in maniera troppo semplice nel montaggio di Pennebaker che aveva fatto decisamente meglio con le realizzazioni dei film festival di Monterrey e dell'Isola di White. Ciò che conta più di ogni altra cosa è godere dello splendore del primo Bowie arlecchino carismatico nell'interpretazione di alcuni suoi hit…

leggi tutto
2014
2014
2011
2011

Canzoni nel (da) Film 1983

luca826 di luca826

1983. Giorgio Moroder: From Ortisei To Hollywood. Esistono delle canzoni decisive nella storia della musica, in esse confluiscono delle tendenze naturali per cambiare lo stato delle cose. I Feel Love (1977 anno…

leggi tutto
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

La data è il 3 luglio 1973 e al teatro Hammersmith Odeon di Londra si tiene lo storico concerto di David Bowie che segna l'ultima apparizione del suo "Ziggy Stardust" (che si "ritirerà" per far posto ad Aladdin Sane). I pezzi vanno dal leggendario al mitico, nei momenti di pausa un po' di backstage e qualche cambio-costume. Per i fan un must!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito