Espandi menu
cerca

Trama

Florenz Ziegfeld, il grande produttore di musical, è morto. Ma anche in Paradiso ottiene il permesso di mettere in scena una serie di numeri musicali con i maggiori interpreti del genere.

Note

Fred Astaire compare in quattro dei quattordici episodi; in sua compagnia troviamo Cyd Charisse, Lucille Ball e anche Gene Kelly. In solitario invece Red Skelton, Judy Garland ed Esther Williams. Non tutti gli episodi sono allo stesso livello, ma Minnelli ne coordina alcuni da antologia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un bel film che proviene da una vecchia Hollywood che non tornerà mai piu. Da vedere.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Musical intermezzato da siparietti comici dove sfilano star del calibro di Gene Kelly, Fred Astaire, Judy Garland, e altre ancora. Un po' datato ma imperdibile per chi ama i balletti "vecchia Hollywood". Voto 7-/10.

    commento di alexio350
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fatso di fatso
8 stelle

E' un film musicale unico nel suo genere, in sostanza una serie di quattordici scene o sequenze musicali o comiche. La parte del leone la fa Fred Astaire, grandioso nei ben tre numeri di danza da antologia che il film ci riserva: "Limehouse Blues", "This Heart of Mine" e "The Babbitt and the Bromide". In quest'ultimo Astaire ha come partner niente di meno che Gene Kelly, mentre negli altri due… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Senza dubbio Florenz Ziegfeld è stato uno dei più grandi showman in America e ci ha dato una grande visione dello spettacolo e del cabaret, e questo film è la dimostrazione di come questo cabaret sia fantastico, senza parolacce ed azioni esplicite, solo un sano, spiritoso, divertente e intelligente umorismo, proveniente anche dalle canzoni all'interno di questo film. In…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
2008
2008
2004
2004

Recensione

fatso di fatso
8 stelle

E' un film musicale unico nel suo genere, in sostanza una serie di quattordici scene o sequenze musicali o comiche. La parte del leone la fa Fred Astaire, grandioso nei ben tre numeri di danza da antologia che il film ci riserva: "Limehouse Blues", "This Heart of Mine" e "The Babbitt and the Bromide". In quest'ultimo Astaire ha come partner niente di meno che Gene Kelly, mentre negli altri due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Americane: Cyd Charisse

emmepi8 di emmepi8

forse se la ricordano in pochi, io l'ho scoperta tardissimo ormai al tramonto, ma poi ho recuperato tutto o quasi.La pecca?? di non essere sta al gioco dello Stars Systems, ma però che importa, quello che ha fatto…

leggi tutto
Playlist
1947
1947
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito