Il professor Cenerentolo

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il professor Cenerentolo

di boychick

Zero risate, scene e battute banali. Film deludente.

In teoria, il film dovrebbe far ridere ma, in pratica, così non è. Un'ora e mezza di battute scontate, di situazioni già viste e riviste in numerose altre pellicole e con scene banali e con zero originalità.

Inutile trovare giustificazioni tipo che il cinema italiano è in crisi di soldi, gli sponsor diminuiscono e via dicendo. La vera crisi del cinema italiano è l'assenza di idee.

Infatti, in questo film (così come in molte altre pellicole simili) si assiste alle solite battute banali con i doppi sensi riferiti al sesso, con il solito linguaggio già sentito e risentito più volte. Occorre solo più originalità. Perché non mettere una quantità maggiore di cinismo, di scene grottesche, in film come questi?... Il pubblico italiano non è stolto. È assolutamente in grado di ridere e comprendere il cinismo e l'ironia. E per fare questo, non occorrono soldi ed effetti speciali.

Perché, dunque, non prendiamo spunto da pellicole quali “Tutti pazzi in casa mia?” o “Il mio nuovo strano fidanzato”?. Non sono di certo dei capolavori, però riescono a far ridere e si distinguono per originalità e ironia, solo puntando su una storia pensata e scritta attentamente.

Tutti pazzi in casa mia (2014): locandina

Per quanto riguarda il film, credo ci sia poco da dire. Anche sforzandoti non riesce a strapparti un sorriso. Anzi. Mette quasi tristezza nel vedere la banalità di certe scene.

E, vedendo, la valutazione media qui su film.tv ho notato che sono diversi coloro che la pensano come me. La valutazione media è pari a 2.6 e le sette recensioni scritte finora sono tutte negative.

Film deludente e sconsigliato.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!