Bagdad Café

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Bagdad Café

di bradipo68

L'avevo visto anni fa questo film e mi era piaciuto anche se leggermente del secondo me fenomenale Sugarbaby di cui protagonista assoluta era sempre Marianne Sagebrecht.Ora l'opulenza della suddetta se in Sugarbaby era una caratterisitica peculiare(il bel tramviere aveva una storia con lei nonostante avesse una bellissima ragazza al suo fianco)qui è solo un dettaglio:la storia è quella di una donna di mezza eta'tedesca abbandonata in questo bar motel dal nome ora sinonimo di guerra e non di esotismo come era allora.Ed è la storia di una progressiva conoscenza tra la proprietaria del motel e questa donna praticamente muta ma che riesce a fare piccole cose straordinarie.E'un inno alla tolleranza della diversita'(anche la proprietaria del motel in fondo è una diversa e piu'o meno tutti i frequentatori di questo bar sull'orlo del deserto sono personaggi ai margini),all'amicizia che cresce giorno dopo giorno,alla possibilita'di iniziare una nuova vita se possibile migliore della precedente.E gli uomini fanno tappezzeria.....Bella la fotografia con tonalita'calde,bei tramonti,silenzi e musica che rimane impressa

Su Jack Palance

parte un po'inusuale

Su CCH Pounder

brava

Su Marianne Sägebrecht

un icona di Adlon in quel periodo

Su Percy Adlon

buona regia