Espandi menu
cerca

Zanna gialla

Trama

Trevis è un ragazzino che vive in campagna assieme alla famiglia e al fratellino piccolo Erlys. Quando Erlys trova un grosso cane e lo porta a casa, Trevis non è entusiasta, ma si ricrede ben presto quando Zanna Gialla salva Erlys dall'attacco di un orso. I due diventano inseparabili a tal punto che anche il proprietario del cane, che un giorno si fà vivo, non ha il cuore di portarlo via e lo lascia nella fattoria con i ragazzi. Quando il cane viene contagiato dalla rabbia, il ragazzino sarà costretto a prendere una dolorosa decisione.

Note

Agli inizi del suo lungo e fortunato impegno con la Disney (culminato con la regia di "Mary Poppins"), Stevenson firma questo film ben recitato, di curata ambientazione, in cui la componente avventurosa si fonde con la finezza delle notazioni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film come dice la copertina, e' rimasto un capolavoro della disney pictures, commuovente! Meriterebbe di piu' di un solo voto positivo

    commento di G89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2012
2012
2008
2008

Film fantastici

G89 di G89

Cari amici - questi bei film li dovreste vedere se non li avete visti: su "Zanna Gialla" ho trovato una sola opinione; fatele diventare almeno 7

leggi tutto
2004
2004

GLI ANIMALI...

coppi53 di coppi53

I nostri amici e compagni più sinceri e affettuosi,cerchiamo di salvarli,amarli,proteggerli,come fossero parte di noi : in un mondo come questo,stiamo dimenticando le cose più importanti e a noi più vicine,per…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Bel film ambientato nella seconda metà dell'Ottocento. Non è una storia particolarmente complessa, ma fa emergere tutto il sentimento che può instaurarsi in un rapporto tra uomo e cane. Preferibilmente da far vedere a dei bambini, può tuttavia essere apprezzato appieno anche dagli adulti.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito