Espandi menu
cerca

Gold Coast - Viaggio verso il nuovo mondo

Regia di Daniel Dencik

Con Jakob Oftebro, Danica Curcic, John Aggrey, Luise Skov, Anders Heinrichsen, Adam Ild Rohweder, Morten Holst, Fred Nii Amugi... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Nel 1836 il giovane idealista anticoloniale Wulff si stabilisce nella Guinea danese per istituire una piantagione di caffè. Non tutto però va come previsto quando le sue migliori intenzioni e le sue convinzioni sono costrette a confrontarsi con una realtà dominata da commercio degli schiavi e da un'incredibile brutalità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Mezzo film e mezza omelia.

    commento di gruvieraz
  • L'esordio nel lungometraggio a soggetto del danese Daniel Dencik è un'opera interessante nell'incipit, stupenda nelle locations e molto ben recitata, ma anche eccessivamente carica di inutili arzigogoli e pesanti simbolismi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

L'estate scorsa ho avuto il piacere di assistere alla prima della nuova versione teatrale del “Peer Gynt” di Ibsen. Protagonista era Jakob Oftebro, nome che a me suonava nuovo (ma solo a me, effettivamente, qui in Norvegia è assai conosciuto) e che del Peer Gynt ci ha regalato una performance a dir poco straordinaria. Sono andato quindi a cercarmi anche qualche film nel quale… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

33 ° TFF - FESTA MOBILE  Attorno al 1830 la Danimarca decide di razionalizzare lo sfruttamento  delle cplonie e pertanto invia in Guinea uno stimato giovane biologo affinché questi organizzi al meglio lo sfruttamento Di quelle risorse. Giunto in loco si rende conto che, complici le gravi condizioni di salute dell'illuminato gocernatore della colonia, mokti ufficiali… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

L'estate scorsa ho avuto il piacere di assistere alla prima della nuova versione teatrale del “Peer Gynt” di Ibsen. Protagonista era Jakob Oftebro, nome che a me suonava nuovo (ma solo a me, effettivamente, qui in Norvegia è assai conosciuto) e che del Peer Gynt ci ha regalato una performance a dir poco straordinaria. Sono andato quindi a cercarmi anche qualche film nel quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

33 ° TFF - FESTA MOBILE  Attorno al 1830 la Danimarca decide di razionalizzare lo sfruttamento  delle cplonie e pertanto invia in Guinea uno stimato giovane biologo affinché questi organizzi al meglio lo sfruttamento Di quelle risorse. Giunto in loco si rende conto che, complici le gravi condizioni di salute dell'illuminato gocernatore della colonia, mokti ufficiali…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito