Agente 007. Vendetta privata

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Agente 007. Vendetta privata

di Marco Poggi

Il miglior Bond interpretato da Timothy Dalton, dove l'attore si barcamena in una sarabanda di colpi di scena che portano 007 a disertare il servizio segreto britannico per  "mettersi in proprio". Ottimi gli interpreti e le Bond girl. Il cattivo Robert Davi è una novità, ma occhio al suo sgherro Dario, è un giovane Benicio Del Toro veramente perfido! Quando Bond mostra "i gioielli di famiglia", nemmeno M lo può fermare. Primo Bond-movie basato su una sceneggiatura non ispirata ad un libro di Ian Fleming.

L'agente della CIA Felix Leiter,  amico di lunga data e collaboratore assiduo di James Bond viene ferito a morte da un boss della droga, mentre sua moglie viene uccisa dopo essere stata stuprata. 007 lo vendica.

Sulla colonna sonora

Un grande Michael Kamen e una straordinaria Gladys Knight.

Cosa cambierei

Nulla.

Su Talisa Soto

E' la seconda Bond girl del film, la fascinosa Lupe Lamora, la bella del cattivo Franz Sanchez. Molto attraente, la si ricorda anche in "MORTAL KOMBAT" e "VAMPIRELLA"

Su Robert Davi

Un bel cattivo, mi piace come mi piace il suo vice Benicio del Toro.

Su Carey Lowell

La prima Bond girl della pellicola, pilota d'aerei, agente segreto e ottima spalla di Bond. La sua pistola nel reggicalze non si può dimenticare. Oggi è la signora Gere.

Su Timothy Dalton

Bello, serio e sfortunato.

Su John Glen

Di routine.