Espandi menu
cerca

Agente 007. Vendetta privata

Regia di John Glen

Con Timothy Dalton, Carey Lowell, Robert Davi, Talisa Soto Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un boss di primo piano del narcotraffico ha fatto violentare la moglie di un amico di Bond. Anche il marito è rimasto gravemente ferito. Bond decide di agire in proprio, visto che gli è stata tolta la licenza di uccidere e che il caso è di pertinenza della Cia. Nella sua impresa il nostro eroe è aiutato dalla giovane amante del boss, ormai disamorata, e dalla bella e coraggiosa Pam, agente segreto.

Note

C'è una quantità di riprese subacquee nella prima parte e un classico, prevedibile inseguimento nel finale. Anche James Bond non è più quello di un tempo e infatti, per la seconda volta, ha la faccia di Timothy Dalton. Sean Connery era un'altra cosa.

Commenti (13) vedi tutti

  • Ingiustamente sottovalutato, è forse il più riuscito, insieme a Goldeneye, tra i Bond del ventennio '90-2000. Dalton non azzeccatissimo ma location, villain e bondgirl - stupende - centrano il segno. Pochi gadget ma violenza e introspezione da noir non mancano. Ottima la canzone di testa.

    commento di Aaanton71
  • Un po' più originale dei precedenti nella trama, per il resto niente di memorabile, a parte Carey Lowell...

    commento di ssiboni
  • Dalton non lo sopporto. Mi fa venire acidità di stomaco. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Con Timoty Dalton si è finalmente tornati ad avere delle trame con un livello di coerenza e logicità decisamente superiore a quello dei film con Roger Moore, alcuni dei quali sono davvero da dimenticare. Bravo Timoty! Ridicoli comunque il TIR in decollo e lo Sting che prende un camion dietro... inesistente; autisti si salvano e scompaiono...

    commento di Brady
  • Un 007 diverso dal solito, non entusiamante, ma da premiare perché fuori dai cliché

    commento di gac
  • Primo tentativo compiuto di uno 007 più intimo e più "psicologico".

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Un Bond un po' atipico ma che a suo modo funziona. Trama più adatta forse a eroi diversi, nel complesso comunque film discreto.

    commento di near87
  • Discreto film della saga bondiana. Non è il peggiore ma neanche il migliore (anche se per me lo sono quelli con Daniel Craig i migliori) Buona azione, ritmo nella norma, Robert Davi nella parte del cattivo è ottimo

    commento di XANDER
  • dopo qualche mese torno a divertirmi vedendo un altro 007, questo secondo capitolo con Dalton è divertente ma oramai sono sempre quasi tutti simili, comunque il film in certe scene è spettacolare e diverte, voto 7

    commento di legolas
  • il peggior 007 della storia. inguardabile.

    commento di sir
  • la serie affronta un periodo non facile…Dalton non è all'altezza dei suoi predecessori…si può parlare tranquillamente di b-movie e la b non sta x bond!

    commento di howl
  • Voto 7+ Furioso

    commento di luca826
  • brutto e stupido.il peggior bond mai visto! *

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

BALTO di BALTO
7 stelle

Insuccesso di pubblico ,ingiustamente.In Messico il boss della droga Sanchez(Davi,caratterista celebre negli 80's),aiutato dal sadico Dario(un Del Toro,ancora sconosciuto,classe 1989) uccide una coppia di neosposi,amici fraterni di James Bond(Dalton) che si reca in CentroAmerica per vendicarsi nonostante il veto dell'MI6;Sanchez infatti interessa alla Cia e in particolare all'agente… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Franz Sanchez (Davi), capo di un impero che traffica con la droga nell'America centrale, fa massacrare un agente segreto britannico e ne uccide la moglie. Le due vittime sono amici di James Bond (Dalton), l'agente segreto 007, che decide di risolvere il caso da solo per vendicarsi. Ma gli sarà necessario l'aiuto di una collega che spasima per lui (Lowell) e di un genio della tecnologia.… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Franz Sanchez (Davi), capo di un impero che traffica con la droga nell'America centrale, fa massacrare un agente segreto britannico e ne uccide la moglie. Le due vittime sono amici di James Bond (Dalton), l'agente segreto 007, che decide di risolvere il caso da solo per vendicarsi. Ma gli sarà necessario l'aiuto di una collega che spasima per lui (Lowell) e di un genio della tecnologia.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 24 aprile 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

Nodina di Nodina
8 stelle

I migliori Bond della storia sono stati per me Connery, Dalton e Craig. Connery aveva il fascino del figlio di puttana, sicurissimo di sè, delle sue doti di 007 e di amante perfetto. Niente lo spaventava davvero, e trattava le donne come merce sessuale. Craig ci ha mostrato il volto più umano  e vulnerabile di Bond, le sue paure, il suo innamorarsi. Nessuno aveva mai avuto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Serum di Serum
7 stelle

  Questa è la prima volta nella quale ad essere seriamente colpito è uno dei personaggi storici della saga (ed in maniera anche abbastanza truculenta): a Felix viene uccisa la moglie subito dopo il matrimonio (in parallelo a quanto visto in Al servizio segreto di Sua Maestà, apertamente citato), dopo di che lo gettano in pasto agli squali e diventa disabile (infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Agente 007-Zona pericolo" diretto nel 1987 da John Glen,devo dire che non mi è piaciuto, e si annovera tra i peggiori di sempre. La storia racconta che Frank Sanchez,è un boss di primo piano del narcotraffico che è impelagato con politici e poliziotti, che puntualmente corrompe. Infatti lo fa fuggire un poliziotto e fa ammazzare e fa violentare la moglie di un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 giugno 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 14 ottobre 2019 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su TV8
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2017 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito