Espandi menu
cerca

Agente 007. Bersaglio mobile

play

Regia di John Glen

Con Roger Moore, Tanya Roberts, Grace Jones, Christopher Walken Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il magnate Max Zorin vuole provocare un terremoto che distrugga Silicon Valley per detenere il monopolio della produzione mondiale di microchip e imporre così le proprie leggi di mercato. James Bond riesce a mandare a monte i piani del criminale. Con l'aiuto, naturalmente, di bellissime donne e con la benedizione, per una volta, persino del Kgb.

Note

Ultimo 007 dell'era Roger Moore, con l'attore un po' stanco e troppo spesso (visibilmente) sostituito dalle controfigure. Confezione da fumettone supertecnologico, con un cattivo ariano ottimamente interpretato da Walken, una virago abbagliante come Grace Jones e una delle Bond Girls più trascurabili dell'intera serie, Tanya Roberts. Bello il finale sul ponte di San Francisco e l'inseguimento su e giù dalla Tour Eiffel.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Tutt'altro che memorabile episodio con tutti i personaggi ricorrenti della saga invecchiati ormai in maniera imbarazzante. Buone le scene di azione interpretate dagli stuntmen, anche se l'auto tagliata a metà è più un'immagine da clown del circo che da spy-story.

    commento di ssiboni
  • Film abbastanza piacevole con buone scene d'azione, ma Moore non può più reggere il ruolo di 007,troppo vecchio, la bella (seppur anonima) Tanya Roberts sembra sua figlia.

    commento di near87
  • 007 è ormai un bersaglio quasi immobile, ma la regia ha la furbizia di curare lo stile rispetto all'azione, con olimpica calma e senso dell'eleganza.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Doto d'equilifrio fuori del comune.... ma a cascare è l'intero film.

    commento di Brady
  • Una spy story comunque non propriamente avvincente.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Il miglior film della serie. Fantastico

    commento di oliver79
  • il migliore dei film di 007, divertimento, ritmo, umorismo e andrenalina abbondano, cast super, la Bond girl Tanya Roberts  è la più accattivante e seducente che abbia mai visto.voto 9

    commento di wang yu
  • Moore, alla sua ultima prova bondiana, è visibilmente appannato e sfigura accanto alla biondona Tanya Roberts. Il film si ricorda soprattutto per la prova di Grace Jones, cattivissima che alla fine si riscatta con la morte.

    commento di jonas
  • buon film di azione

    commento di chen kuan tai
  • moore ormai trtoppo avanti con gli anni, guardabile ma niente di +. di spessore grace jones.

    commento di sir
  • uno 007 minore, ultimo per l'era Moore e secondo me uno dei più bruttini che abbia mai visto nonostante la buonissima interpretazione di Walken, voto 6

    commento di legolas
  • l'uniko 007 in kui si fa il tifo x i kattivi, grazie alle splendide performances di Grace Jones e Christopher Walken,ke prevalgono nettamente sui paladini del bene reklusi nei loro ruoli.mitiko l'apporto dei duran duran alla kolonna sonora.

    commento di howl
  • Forse un pò di faciloneria, ma Grace Jones è sorprendente, Moore è impeccabile e Walken è impareggiabile. Con una morale fleminghiana esposta più esplicitamente del solito, forse a causa della capatina negli USA: chi troppo vuole, nulla stringe!

    commento di Dalton
  • Voto 6 1/2 Onesto

    commento di luca826
  • memorabile interpretazione di Christopher Walken

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'altro pomeriggio pedalando a spinning per una dura salita virtuale, la musica di "A view to a kill" mi e' entrata nelle ossa dopo decenni che non l'ascoltavo. La sera il ricordo di quella bellissima canzone mi ha fatto venire la voglia di riguardare lo 007 piu' anni '80 di sempre, l'addio del mio mito Roger Moore alla serie dopo ben sette fortunatissimi film. Le dispute su chi sia il miglior… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Se la mia teoria fosse stata esatta mi sarei dovuto trovare davanti ad un brutto film. Ma le teorie non sempre ci azzeccano a quanto pare. "Bersaglio mobile": film gradevole alla fine, fa dello spettacolo il suo centro dell'azione (sempre di più oramai) ma non esagera tantissimo come temevo (anche se gadget assurdi e cavolate non mancano mai...l'auto guidata quando è tagliata a metà come la… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
4 stelle

    Disprezzato dallo stesso Moore per la scena in cui Zorin falcia via a mitragliate gli operai della miniera che sancisce il passaggio da un Bond leggero e famigliare riproposto per ben tre lustri a uno più dark e violento figlio dell'epoca del tutto è lecito purchè faccia spettacolo "A view to a kill" è identificabile come "Amici miei atto III" della… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Rete 4

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

  Un riccone geneticamente modificato si ribella al KGB (di cui era stato agente) per distruggere la Silicon Valley e creare un proprio monopolio tecnologico. Al terzo episodio da lui diretto John Glen trova una quadratura di tono e messa in scena, confezionando un prodotto formalmente in grado di comunicare coi suoi anni, con qualche momento trash che poteva essere evitato (la discesa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 23 maggio 2020 su TV8
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 settembre 2019 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Si sa, il tempo passa per tutti ed aimè anche gli attori invecchiano. E questa avventura di 007 ha il merito di averne piena coscienza. Così la regia intelligentemente vira sull'eleganza della narrazione, dei contenuti e degli attori, rallentando di qualche giro la ritmica consona al genere col fine ultimo di confezionare un avventura che potesse ancora sostenere l'inglesissimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 gennaio 2019 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 22 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2017 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

L’agente James Bond (Roger Moore), dopo aver recuperato con successo un prezioso microchip in Siberia, si mette sulle tracce di Max Zorin (Christopher Walken), magnate dell’industria informatica: la sua caccia lo porterà da Parigi alla Silicon Valley, ma sarà fronteggiata dalle micidiali guardie del corpo di Zorin, guidate dalla fatale May Day (Grace Jones).  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito