Espandi menu
cerca
Codice Unlocked

Regia di Michael Apted vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Codice Unlocked

di emil
6 stelle

Alice Racine (Noomi Rapace), agente segreto in forza alla CIA sul cui passato pesa un terribile tragedia, viene richiamata in servizio per sventare un attacco terroristico a Londra.

 

Film stroncato sul sito..beh devo dire che invece l’ho trovato divertente.

Uno di qui prodotti in cui si capisce poco, c’è una gran confusione e che però come si suol dire porta a casa la pagnotta. Cast delle grandi occasioni , dove spicca per distacco la protagonista, che potremo definire la risposta femminile a Jason Bourne, una Noomi Rapace sempre più convincente, molto più di alcuni illustri colleghi e colleghe che hanno tentato la strada dello spy thriller (Chris Pine nella saga di Jack Ryan , Angelina Jolie in quella di Salt ), capace di far esplodere tutta la sua mascolinità sopita invece in altre occasioni. Si rivede Orlando Bloom in un ruolo dignitosissimo, anche Michael Douglas, destinato oramai a piccoli e velenosi ruoli, come tutti i grandi attori che invecchiano.

Apted non mi ispirava (e non mi ispira tutt’ora ) fiducia, ma Codice Unlocked è un film dignitoso, che sfrutta il solito meccanismo a scatole cinesi di tanti thriller pur presentando alcune ingenuità. E’ sorretto da una straordinaria protagonista che ci crede per davvero e che finisce per contagiare anche lo spettatore facendo la differenza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati