L'Odissea

Regia di Jérôme Salle

Con Lambert Wilson, Audrey Tautou, Pierre Niney, Laurent Lucas, Benjamin Lavernhe, Vincent Heneine, Thibault de Montalembert... Vedi cast completo

Guardalo su
  • PS Store
  • PS Store
  • PS Store
  • PS Store
In STREAMING

Trama

Estate 1946. La famiglia Cousteau - Jacques, sua moglie Simone e i due figli Philippe e Jean-Michel, vive nella sua bella casa in riva al Mediterraneo. Di giorno Jacques si dedica al nuoto e la notte a guardare le stelle ma non sembra contento della paradisiaca esistenza. Vive sognando l'avventura in mare e crede nei suoi progressi. Con la sua ultima invenzione (l'aqualung), l'appena acquistata imbarcazione Calypso e con un gruppo di avventurieri dallo spirito indomito, decide di partire per solcare gli oceani. Dieci anni dopo, ritornando dal collegio in cui è stato mandato con il fratello, Philippe trova il padre notevolmente cambiato: Jean-Jacques è divenuto una celebrità internazionale con il sogno megalomane di costruire città acquatiche per gli uomini. Mentre il padre non se ne rende ancora conto, Philippe intuisce anche che progresso e inquinamento hanno cominciato a devastare il mondo sottomarino e, nonostante il reciproco affetto, i due entrano presto in conflitto. A riavvicinarli sarà l'esperienza condivisa a bordo della Calypso tra i ghiacci dell'Antartide.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
Trasmesso il 13 aprile 2020 su Rsi La1
2018
2018
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 ottobre 2017 su Cielo
Trasmesso il 9 settembre 2017 su TV8
2016
2016
Audrey Tautou, Lambert Wilson
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito