Willow

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Willow

di supadany

VOTO : 6/7.

Uno dei tanti fantasy prodotti negli anni ottanta, non tra i migliori in senso assoluto (la concorrenza ai tempi era ben armata, un po’ come oggi, ma nel mezzo c’è stato un bel periodo di vuoto), ma comunque molto piacevole ed assolutamente coinvolgente a livello spiccio, vuoi per una storia semplice e diretta (comunque la sceneggiatura non è proprio da antologia, si poteva costruire un po’ meglio), vuoi per gli scenari molto belli e per un ritmo che non prevede tempi di stanca.

E poi ci si trova dentro davvero un po’ di tutto quanto la mente fantasiosa possa partorire e desiderare, il senso di avventura e fantastico è sorretto in maniera costante da presenze di ogni tipo, si passa con disinvoltura dalle fate buone prodighe di buoni consigli, alla classica regina cattiva (che non va mai sprecata), agli elfi accompagnatori, a giganti sputa fuoco.

Un cinema di accumulo, non trascendentale nel suo complesso, ma efficace nellìesprimere i suoi voleri, grazie ad un onesto lavoro d’insieme ed a uno spirito positivo generato dalla fantasia di George Lucas (nel bene e nel male non un nome qualunque).

Più che discreto.

Su Ron Howard

VOTO : 6/7.
Regia che sa dare un buon senso di avventura e fantastico, con qualche superficialità di troppo, ma il divertimento è comunque assicurato.

Su Warwick Davis

VOTO : 6,5.