Mentre studia seduto alla propria scrivania, un astronomo (Georges Méliès) incomincia ad avere le più strane visioni: Satana, una ragazza, la luna che vista attraverso un piccolo telescopio sembra avere un volto e sorridere.
Brevissimo corto diretto e interpretato dal grande Georges Méliès nel suo primissimo periodo. Ritmo forsennato, di quelli che poco più avanti caratterizzeranno le prime, grandi opere comiche d'oltreoceano, e i soliti giochi di prestigio di Méliès, questa volta applicati allo studio di un astronomo impegnato nell'osservazione della luna, e a tutti i… leggi tutto
I FILM DI TUTTO IL CINEMA, 20 marzo 2016 ♥
Ore 19 e 52: appena sfornata!
♥ NOTA del 14.4.17:
Puoi vedere TUTTO quel che è stato pubblicato sinora (anche i riferimenti precedenti) cliccando qui:…
Brevissimo corto diretto e interpretato dal grande Georges Méliès nel suo primissimo periodo. Ritmo forsennato, di quelli che poco più avanti caratterizzeranno le prime, grandi opere comiche d'oltreoceano, e i soliti giochi di prestigio di Méliès, questa volta applicati allo studio di un astronomo impegnato nell'osservazione della luna, e a tutti i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ritmo forsennato e i soliti giochi di pretigio di Méliès applicati per l'occasione all'osservazione lunare di un astronomo.
leggi la recensione completa di marcopolo30