Espandi menu
cerca
Zootropolis

Regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 55
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Zootropolis

di ANDTV
10 stelle

Con la scusa di una comunità formata da animali di tipo diverso, il film parla del diverso e di tutti i problemi che da questo deriva.

Zootropolis, o Zootopia che dir di voglia, è un film che colpisce nel segno e lo fa con una mazza da dodici chili!

Il film parla di una metropoli costituita da animali (da cui il titolo Zootropolis), una utopia voluta (da cui il titolo Zootopia) in cui i vari animali, indipendentemente se prede o predatori, indipendentemente se grandi o piccoli, possano vivere in pace ed essere ognuno quello che vuole... ed è con questa idea che la nostra coniglietta protagonista decide di divenir poliziotto. La prima coniglia poliziotto... e si scontrerà con la dura realtà. In città incontrerà una volpe truffaldina e si ritroverà invischiata in un caso più grande del previsto. Lei e la volpe (non vi dico come) si ritroveranno ad indagare su un caso che si rivelerà essere molto più complesso del previsto e che minaccia tutta Zootropolis!

Ma quello che colpisce di questo film è che esso parla del diverso: è diversa la protagonista in quanto è una coniglia in un mondo più grande di lei, è diversa la volpe, in quanto predatore mentre la protagonista preda. Giocando continuamente su questo fatto, gestendo una trama ben costruita e ricca di colpi di scena, usando personaggi ben caratterizzati e dosando il giusto ritmo, Zootropolis esce dalla nicchia del "è un film di animazione" per entrare di diritto in film molto più sofisticati.

 

Un film da vedere e rivedere!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati