Espandi menu
cerca

Avril et le monde truqué

Trama

1941. Napoleone V regna sulla Francia quando gli scienziati iniziano a scomparire misteriosamente. Privato della tecnologia moderna, il mondo è governato dall'energia a carbone e dal vapore. Avril, una ragazza, parte alla ricerca dei suoi genitori, scienziati scomparsi, in compagnia di Darwin, il suo gatto parlante, e di Julius, un giovane furfante. Il trio dovrà affrontare pericoli e misteri per scoprire quale mistero e quale motivo si celino dietro le sparizioni.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

andri76 di andri76
7 stelle

Francia, anni '40: negli ultimi 70 anni ogni scienziato della terra è scomparso in circostanze misteriose. Questo vuol dire niente elettricità, niente telefono; si crea una dimensione alternativa dove il carbone è ancora la prima fonte di energia e Napoleone governa la Francia. In questo contesto originale, disegnato dettagliatamente, si svolge l'avventura di Avril.  … leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2016
2016

Recensione

leporello di leporello
9 stelle

      Il “Mondo Truccato” della giovane Avril, ultima della schiatta dei Franklin, è una Parigi Imperiale tra gli anni ’30 e ’40 del secolo passato che, sotto il regime di Napoleone Quinto, canta una marsigliese perfettamente riconoscibile e diversa, ha due Torri Gemelle come gli americani di Bin Laden (ma sono due Torri Eiffel) , è rimasta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

andri76 di andri76
7 stelle

Francia, anni '40: negli ultimi 70 anni ogni scienziato della terra è scomparso in circostanze misteriose. Questo vuol dire niente elettricità, niente telefono; si crea una dimensione alternativa dove il carbone è ancora la prima fonte di energia e Napoleone governa la Francia. In questo contesto originale, disegnato dettagliatamente, si svolge l'avventura di Avril.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito