Espandi menu
cerca
Un bounty killer a Trinità

Regia di Oscar Santaniello vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2040
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un bounty killer a Trinità

di giurista81
4 stelle

Dietro il nome Oscar Santaniello, produttore del film, si nasconde in realtà Aristide Massaccesi, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Joe D'Amato. Si tratta della sua seconda regia per quello che è un western alla Fidani, seppur dotato di una cura e di una confezione assai superiore. Massaccesi dimostra di esser un'ottima regista, oltre che un bravo direttore della fotografia e buon operatore di macchina. Di fatto fa tutto lui in questo film, che si rivela un ottimo esercizio di stile. Regia dinamicissima, con inquadrature strette sugli attori e gioco di messa a fuoco. 

Purtroppo il tutto viene penalizzato, e pure molto, da una sceneggiatura sfilacciata e pretestuosa che ha la sola valenza di mettere in scena una lunga sequela di sparatorie. Soggetto abusatissimo. Un paese (chiamato Trinità) torturato da una banda di manigoldi si trova costretto a ingaggiare un bounty killer per fare pulizia. Copione che dire trito e ritrito è dire poco.

Povero il cast artistico che fa comunque la sua figura. Nei panni del protagonista c'è Scarciofolo, alia Jeff Cameron, attore romano solito interpretare i western di Fidani. Ruolo da bellone per Cantafora che poi godrà di maggiori spazio nei panni del Terence Hill dei poveri nella saga Carambola

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati