The Abyss

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Abyss

di alfatocoferolo

Tensione altissima?!? Che film hanno visto? Questo prodotto di genere è sicuramente ben fatto, con buoni attori, una buona fotografia, scenografie splendide e tutti gli ingredienti per piacere a tutti. La tensione c'è ma è tutt'altro che altissima ed anzi ci sono parecchi punti piatti nell'arco delle oltre due ore di un film che pecca sicuramente in due punti. Eccesso di buoni sentimenti a tutto tondo, dal solito scudo protettivo che protegge i buoni e si spacca per i cattivi, allo scontato riavvicinarsi dei due protagonisti che non risparmiano lagne melense ed effusioni al diabete nel finale telefonato. Non parliamo poi delle risate inutili; abbondano per tutto il film, tanto forzate ed innaturali che nemmeno il miglior attore riuscirebbe a spacciarle per vere. Altro difettuccio: passi per la fantascienza ma di infrazioni alla fisica ed al comune buon senso se ne vedono fin troppe e questo rende il film più adatto ad un pubblico di età ridotta che agli adulti. Nel complesso si lascia guardare ma non è il caso di sperticarsi in eccessivi elogi.