Nonno scatenato

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Nonno scatenato

di tobanis

Mi piacerebbe fare lo stesso massacro che è stato fatto per questo film, per una delle cose immonde che ho visto vincere qualche festival, e passare infischiandomene per un ignorante buzzurro. O l'ho già fatto? PRIMO a dare giudizio positivo! (e probabilmente unico).

Film massacrato dalla critica, è invece un film MOLTO scorretto e sboccato, vagamente demenziale, piuttosto divertente e in definitiva non una porcheria. Si narra di questo ragazzo, un avvocato con una vita perfetta, che non ama perché imposta da altri (Zac Efron sempre più giusto per certi film) che viene prelevato dal nonno del titolo (un De Niro che si sarà detto, e che palle, e che cazzo, solo filmoni devo fare, ora faccio sto film che sbrocco alla grande, si sarà divertito un sacco), un nonno che cercherà di mettergli un po’ di sale in zucca, al nipote, a modo suo.

Non un filmone, neanche nel genere, ma un filmetto a cui darei un 6 e per certe cose anche un 6/7. Chiaro, se non piace il genere o vedere De Niro che si fa le seghe, o il protagonista nudo che dorme ubriaco in spiaggia con il collo di una bottiglia nel culo…non è film per voi. Il film è costato poco e si è rifatto senza problemi delle spese, guadagnando pure. Pioggia di nomination ai Razzie.