Trama

Tormentata storia d'amore tra la bionda Vicky e Steward West, leader di un complesso musicale, che la inizia al mondo della droga. Quando pensa di averlo conquistato, scopre dalla sua amica Vivian che l'uomo si è trasferito a Berlino. Le due decidono così di raggiungerlo, ma prima che ciò accada la storia le vede spacciatrici di marijuana ad Amsterdam e vittime della famigerato collettivo di motociclisti Hells Angels. Finale tragico.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un ritratto di un momento storico sicuramente da riconsiderare nei suoi effetti a medio e lungo termine. Lo svizzero Erwin C. Dietrich dirige un film avventuroso ed erotico ma con un finale che ribalta l'intera prospettiva "giocosa". Una lucida denuncia sugli effetti devastanti provocati dalla droga.

    leggi la recensione completa di undying
  • Come sempre bisognerebbe incarcerare chi riscrive i titoli in italiano

    commento di ssiboni
  • Il dramma di una generazione bruciata affrontato con un drammatico risultato cinematografico. Si cerca di mettere a nudo un problema, ma si riesce solo a denudare le protagoniste.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Inghilterra. La giovane Vicky (Ingrid Steeger) ad un concerto resta folgorata da Steward (Steward West), leader di una band musicale che inizialmente contraccambia le attenzioni. Quando Steward parte per Berlino, Vicky -in compagnia dell'amica Vivian (Vivian Weiss)- per accumulare i soldi necessari al viaggio, ad Amsterdam acquista mariuana da rivendere a maggior prezzo in… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
1 stelle

Sesso, droga e rock & roll, i tre concetti illuminanti di una generazione bruciata uniti in un film che inizialmente può sembrare un prodotto avanguardista che sostituise i dialoghi con i movimenti corporei e cerca di sublimare i contenuti con cospicue nudità esibite in ambienti dissonanti. Ma l'inganno dura poco e la continua esibizione di seni e pellicce pubiche in… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 21 gennaio 2021 su Cielo
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 15 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 13 settembre 2020 su Cielo

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Pellicola di cui vidi solo qualche spezzone in televisione, più precisamente sull'emittente Cielo, e che mi ripromisi di riuscire a vedere in futuro, molto interessato per via del periodo e il contesto in cui è ambientato il film. GROUPIE-SESSO A DOMOCILIO (evitiamo di sindacare sulla stupidità' del titolo affibiatogli dalla distribuzione italiana), si inserisce in quel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Cielo

Recensione

antimes di antimes
7 stelle

Io mi chiedo: quanti film abbiamo visto tagliuzzati, ricomposti male, squartati di metri di pellicola, rimodellati alla Frankestein stravolgendone il senso, l'atmosfera, il significato? Prendiamo questo film di un veterano regista, Erwin Dietrich, amato da Jesus Franco e Quentin Tarantino (che lo definiva il Roger Corman svizzero). Siamo nel 1970 ed il fenomeno hippie è nel pieno della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 maggio 2020 su Cielo
Trasmesso il 5 febbraio 2020 su Cielo
Trasmesso il 30 gennaio 2020 su Cielo
Trasmesso il 16 gennaio 2020 su Cielo
2019
2019

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Inghilterra. La giovane Vicky (Ingrid Steeger) ad un concerto resta folgorata da Steward (Steward West), leader di una band musicale che inizialmente contraccambia le attenzioni. Quando Steward parte per Berlino, Vicky -in compagnia dell'amica Vivian (Vivian Weiss)- per accumulare i soldi necessari al viaggio, ad Amsterdam acquista mariuana da rivendere a maggior prezzo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
Trasmesso il 24 marzo 2018 su Cielo
Trasmesso il 22 marzo 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 29 novembre 2017 su Cielo

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
1 stelle

Sesso, droga e rock & roll, i tre concetti illuminanti di una generazione bruciata uniti in un film che inizialmente può sembrare un prodotto avanguardista che sostituise i dialoghi con i movimenti corporei e cerca di sublimare i contenuti con cospicue nudità esibite in ambienti dissonanti. Ma l'inganno dura poco e la continua esibizione di seni e pellicce pubiche in…

leggi tutto
Trasmesso il 26 novembre 2017 su Cielo
Trasmesso l'8 maggio 2017 su Cielo
Trasmesso il 5 maggio 2017 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito