Bad Boys

Regia di Rick Rosenthal

Con Sean Penn, Reni Santoni, Esai Morales, Ally Sheedy Vedi cast completo

In streaming
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Due bande di Chicago si fanno guerra. Mike O'Brien, che capeggia la prima, una sera uccide accidentalmente il fratello minore di Paco Moreno, il boss della banda avversaria. Per vendetta Paco compie una terribile rappresaglia, ma la faida non termina lì perché entrambi vengono rinchiusi nel carcere minorile di Rainford, dove dovranno ancora lottare per risolvere la loro micidiale battaglia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Duro ed efficace film carcerario che ci rivela un giovane Sean Penn. Da riscoprire.

    commento di movieman
  • Film molto carino e piacevole da vedere. La storia racconta la vita di un ragazzo-delinquente, Micheal O'brian, e la sua permaneza nel carcere minorile dopo aver per sbaglio ucciso il fratello minore di un altro delinquente.

    commento di nico84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tunney di tunney
10 stelle

Bellissimo film. Una perla in un  filone che negli anni 80' ebbe un discreto successo ovvero quello del disagio giovanile che si manifesta attraverso l 'impossibilità di via di uscita da una società che aveva ed ha un suo particolare slogan: "Largo ai giovani" "I giovani sono il futuro", ovvero la più grande truffa della civiltà unama. Sean Penn (O'Brian) incarna in modo… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nip76 di nip76
6 stelle

Onesto film carcerario con un giovanissimo Sean Penn che già dimostra di avere la stoffa del grande attore.Con una certa dose di violenza e di drammaticita è forse uno dei pochi film ambientati in un penitenziario minorile.Buono complessivamente il cast.Soffre un pò la mancanza di originalità nella vicenda,ma la regia efficace tiene il film sulla buona riuscita.Voto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

contemalfido di contemalfido
4 stelle

Tre stelle di troppo per questo film che sarebbe già troppo definire televisivo. Soggetto scontato, da oratorio, con personaggi decisi a tavolino; sceneggiatura pedestre, banale, piena d'incongruenze; regia priva di nerbo e ricca di lentezze, con qualche buona inquadratura che dovrebbe dare lustro al film. Da vedere solo per la curiosità di sapere com'era in giovinezza. Sean Penn. leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 21 febbraio 2017 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Trasmesso l'11 luglio 2015 su Rete 4
2014
2014
2013
2013

Recensione

contemalfido di contemalfido
4 stelle

Tre stelle di troppo per questo film che sarebbe già troppo definire televisivo. Soggetto scontato, da oratorio, con personaggi decisi a tavolino; sceneggiatura pedestre, banale, piena d'incongruenze; regia priva di nerbo e ricca di lentezze, con qualche buona inquadratura che dovrebbe dare lustro al film. Da vedere solo per la curiosità di sapere com'era in giovinezza. Sean Penn.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Class Tv
Trasmesso il 13 agosto 2013 su Class Tv

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

La violenza è ben rappresentata,gli effetti che produce sono individui insensibili e mentalmente disturbati,mi sarei aspettavo che si facesse emergere qualcosa di buono che cè in ogni essere umano e consigli pratici per vivere meglio in situazioni estreme,quindi alla fine anche questo film risulta incompleto.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Class Tv
Trasmesso il 2 luglio 2013 su Class Tv
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Class Tv
Trasmesso il 23 aprile 2013 su Class Tv
2012
2012

Recensione

tunney di tunney
10 stelle

Bellissimo film. Una perla in un  filone che negli anni 80' ebbe un discreto successo ovvero quello del disagio giovanile che si manifesta attraverso l 'impossibilità di via di uscita da una società che aveva ed ha un suo particolare slogan: "Largo ai giovani" "I giovani sono il futuro", ovvero la più grande truffa della civiltà unama. Sean Penn (O'Brian) incarna in modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Dramma carcerario adolescenziale, con love story e scontri tra bande, tutto molto scontato ma altrettanto ben interpretato. Uno dei migliori Penn, come tutti i suoi primi film....poi è diventato la maschera di se stesso (a parte che adesso si crede di essere un Dio in terra....mi è di una antipatia totale).

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Mamma mia che impressione...

panflo di panflo

La frase del titolo era un vecchio tormentone di Alberto Sordi, ma ben si presta alla sensazione di fastidio che provo da una settimana nel vedere la foto scarmigliata di Sean Penn che appare dapertutto ; iniziò con…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Dura pellicola sui disagi giovanili all'inizio degli anni 80 con una parte ambientata nelle strade malfamate (dove si spaccia e consuma eroina) e l'altra in carcere (dove i protagonisti subiscono soprusi). Da non confondersi con l'omonimo film deglia anni 90 con Will Smith. Qua invece abbiamo un giovanissimo Sean Penn.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

nip76 di nip76
6 stelle

Onesto film carcerario con un giovanissimo Sean Penn che già dimostra di avere la stoffa del grande attore.Con una certa dose di violenza e di drammaticita è forse uno dei pochi film ambientati in un penitenziario minorile.Buono complessivamente il cast.Soffre un pò la mancanza di originalità nella vicenda,ma la regia efficace tiene il film sulla buona riuscita.Voto…

leggi tutto
Recensione

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito