Trama

Un gruppo di scienziati si recano nel Sud America per una spedizione sulle tracce di un disastro ecologico provocato da una multinazionale. La situazione, però, prende una piega imprevista quando una di loro viene rapita nel deserto di sale della Bolivia.

Commenti (1) vedi tutti

  • A parte che per arrivare al discorso con i 2 ragazzini Ciechi ci vuole quasi 1h.,comunque il Film si fa guardare tranquillamente (anche se il Tema e' d'Attualità ...) ! voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

L’attrazione di Herzog per la natura, i territori quasi incontaminati che rimangono sul pianeta, o la loro difesa a seguito di devastazioni subite dall’ingerenza umana, sono noti da tempo e testimoniati da diversi spesso egregi documentari da parte del cineasta. Conosciamo anche, grazie al suo recente meraviglioso Into the volcano, il fascino e l’attrazione che i centri… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
8 stelle

   E' perfettamente inutile inseguire Herzog sulla strada della logica narrativa, della congruenza del racconto, della linearità pretesa come sinonimo di realismo: chi conosce il regista tedesco sa bene che le sue intenzioni percorrono sentieri molto più aerei, sospesi, eppure sempre affacciati con ostinazione sulla concretezza, sul "fatto vero", come quello del lago… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 4 maggio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

   E' perfettamente inutile inseguire Herzog sulla strada della logica narrativa, della congruenza del racconto, della linearità pretesa come sinonimo di realismo: chi conosce il regista tedesco sa bene che le sue intenzioni percorrono sentieri molto più aerei, sospesi, eppure sempre affacciati con ostinazione sulla concretezza, sul "fatto vero", come quello del lago…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L’Onu manda tre scienziati in Bolivia a indagare sulle origini dell’immenso deserto di sale nei pressi del vulcano Uturuncu; i tre vengono rapiti dal capo della potente multinazionale che ha causato quel disastro ecologico. Due di loro sono fatti sparire nel nulla, mentre la terza, Laura, viene accompagnata nel deserto proprio da Matt Riley, l’affarista senza scrupoli. Ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

L’attrazione di Herzog per la natura, i territori quasi incontaminati che rimangono sul pianeta, o la loro difesa a seguito di devastazioni subite dall’ingerenza umana, sono noti da tempo e testimoniati da diversi spesso egregi documentari da parte del cineasta. Conosciamo anche, grazie al suo recente meraviglioso Into the volcano, il fascino e l’attrazione che i centri…

leggi tutto
Volker Michalowski, Gael García Bernal
Foto
Veronica Ferres
Foto
Michael Shannon, Veronica Ferres
Foto
locandina
Foto
2013
2013

Michael Shannon

mck di mck

Michael Shannon, classe 1974, a normal guy. Da questo spezzone fresco fresco tratto dal David Letterman Late Show... ...non si direbbe, ma lo aspetto in una vera Commedia. Ben Scritta ( non che l'Orrore che ha…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito