Suicide Squad

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Suicide Squad

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Infinite cose da fare e così poco tempo.. avrebbe detto il "vero" Joker. E così è il film: troppo di tutto e quindi niente di niente. Che siano eroi o antieroi, sempre più spesso si ottiene il medesimo identico ripetitivo risultato.

Quella sporca dozzina perde alcuni elementi, ma guadagna un look dinamico e moderno, delle chiappe sode ed un po' di effetti speciali per affrontare questa missione urbana tutta a fumetti. Il tipico film da supereroi che ci possiamo attendere dalla Holliwood moderna, ovvero tutto fumo (tanto) e poco (molto poco) arrosto. Esteticamente è ben realizzato, va veloce nelle sequenze, si dipinge di colori fotonici e ti accarezza l'udito con i classici del rock, ma poi li si ferma, anzi proprio non cerca di andare oltre. Ancora un fumettone da riporre nella collezione sugli scaffali, valido per una veloce lettura di evasione e poi da archiviare insieme alle altre copertine variopinte che fanno tanto arredamento. Troppi personaggi, troppe situazioni, troppa fighetteria... e si straborda. Insomma il solito prodotto popcorn. Pedissequo.