Suicide Squad

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Suicide Squad

di LoSqualoSiciliano

Suicide Squad segue le vicende dopo i fatti accaduti nel film di Zack Snyder "Batman V Superman Dawn of Justice" , il film è stato diretto da David Ayer sceneggiatore e regista il quale ha recentemente diretto il riuscito Fury con Bradd Pitt , il cast è formato da ottimi attori tra cui spiccano su tutti Jared Leto "Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club come miglior attore non protagonista", Will Smith che ultimamente a dato un ottima prova in Zona D'ombra e Margot Robbie attrice nota per la sua bellezza e per aver partecipato in film come The Wolf of Wall Strett a fianco di Di Caprio e per aver interpretato Jane in The Legend of Tarzan , poi inoltre troviamo Joel Kinnaman , Viola Davis , Jai Courtney , Jay Hernandez , Adewale Akinnuoye-Agbaje , Ike Barinholtz , Scott Eastwood ed infine Cara Delavigne , ci sono anche delle piccole comparse per Ben Affleck nel ruolo di Batman e per Ezra Miller nel ruolo di Flash .

La storia si mette a cavallo dopo la morte di Superman "Batman V Superman Dawn of Justice" e con Amanda Waller (Davis) che decide di formare una squadra di super criminali per combattere quelli come loro , quindi nella sua squadretta di cattivoni recluta i seguenti che sono tutti tenuti in un carcere di massima sicurezza segreto  :

Floyd Lawton alias Deadshot (Smith) il killer più letale che esista al mondo e che non sbaglia mai un colpo , ma con una sola debolezza l'amore che prova per sua figlia , ed è propio questo che lo farà sbattere in gatta buia per mano di Batman (Affleck)

Will Smith

Suicide Squad (2016): Will Smith

Harleen Quinzel alias Harley Quinn (Robbie) , ex psichiatra del Joker (Leto) di cui ben presto si innamora e fa fuggire da dove viene rinchiuso , una ragazza folle propio come il suo spasimante se non di più e stata rinchiusa dopo essere stata catturata sempre da Batman come nel caso di Deadshot .

Margot Robbie

Suicide Squad (2016): Margot Robbie

Chato Santana alias El Diablo (Jay Hernandez) , un uomo che sin dalla nascita possiede il potere di padroneggiare lo stesso fuoco che sprigiona dal suo corpo , finito in cella dopo aver ucciso per sbaglio la moglie e suoi due figli , costituendosi alle autorità , ed adesso cerca di redimersi dai suoi peccati rinchiuso in una camera stagna .

Jay Hernandez

Suicide Squad (2016): Jay Hernandez

George "Digger" Harkness alias Capitan Boomerang (Jai Courtney) , rapinatore di banche senza scrupoli che dopo aver svaligiato tutte le banche dell'Australia decide di fare lo stesso , ma propio nel mezzo di un colpo viene catturato da Flash (Miller) , a una nota capacita con gli oggetti da lancio .

Jai Courtney

Suicide Squad (2016): Jai Courtney

Waylon Jones alias Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje) , un uomo che per una malatia sconosciuta a visto mutarsi la sua pelle come quella di un coccodrillo , si nota la sua preferenza per la carne umana , rinchiuso in cella per suo stesso volere .

Adewale Akinnuoye-Agbaje

Suicide Squad (2016): Adewale Akinnuoye-Agbaje

Ed infine June Moon alias Incantatrice (Cara Delavigne) , una giovane spereologa che dopo essere caduta in una grotta segreta e scoprendo una statuetta , aprendola a liberato lo spirito di una antica strega che incanta chiunque voglia il quale però non ha del tutto il suo potere avendo in ostaggio il propio cuore dalla Waller ,  e sorvegliata dall'amante Rick Flag (Joel Kinnaman) uomo di fiducia della stessa Waller  .

Cara Delevingne

Suicide Squad (2016): Cara Delevingne

Dopo aver reclutato tutti e avergli impiantato delle capsule esplosive sul collo tranne all'incatatrice  , vengono trasportati con un elicottere sul luogo dei fatti , subito vengono abbattuti e precipitano senza nessuna conseguenza , sul luogo vengono subito bersagliati dai nemici che per essere abbattutti hanno bisogno di più colpi , qui si mettono subito in evidenza lacuni della squadra tra tutti Deadshot e la spadaccina Katana la quale improgiona le anime dei suoi nemici nella sua temibile lama e che fa parte della squadra di Flag , dopo lo scontro la Harley Quinn viene salvata dal suo amato Joker "Puddin" (Leto) , la Waller incita Deadshot a eliminarla ma lui sbaglia di proposito facendola fuggire ma per poco perchè la stessa Waller li fa colpire l'elicottero di Joker con lui dentro ma con la Quinn che riesce a saltare prima dello schianto , subito dopo viene riassorbita nel gruppo , che dovranno ancora molte volte scontrarsi con il nemico che continua a generare mostri , fino a quando Deadshot per continuare vuole sapere la verità , cosa che Flag gli dirà e con loro sorpresa c'entra la sua amata June che ormai sotto il controllo della strega dentro al suo corpo e fuggita e sopra ad un palazzo è riuscita ha risvegliare suo fratello un demone di fuoco enorme e dove li continua a trasformare le persone in demoni mostruosi  , quindi qui entra in scena la Suicide Squad con tutto il suo arsenale e dove vediamo alla prova  chi è restato in disparte per la buona durata del film tra cui Killer Croc e El Diablo .

Suicide Squad (2016): Jai Courtney, Margot Robbie, Will Smith, Karen Fukuhara, Joel Kinnaman, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez

Allora io mi aspettavo eccelso film ma purtroppo non è stato così in parte , le basi per fare un lavoro egregio c'erano eccome , un cast stellare per il genere già Leto e Smith sono attori di fama mondiale con molti successi alle spalle , il film ha dei difetti come hanno scritto molti altri nelle loro recensioni ma ha pure dei pregi e non sono pochi , iniziando dai primi la storia è troppo scarna e semplice già certe cose sapevo che sarebbero accadute non spoilero niente però , una cosa che non mi è piaciuta è stato il montaggio di cui anche Leto in un intervista si è lamenteto anche per tante sue scne girate e non messe sulla pellicola finale cosa che potevano benissimo fare perchè il suo Joker è una delle note positive del film , non mi è piaciuto come è stato sfruttato il cast soprattutto il personaggio di El Diablo (Jay Hernandez) troppo marginale e in disparte per poi dargli tutto il peso sulla scena finale e se l'avete visto sapete di cosa parlo , anche Killer Croc (Agbaje) ha un ruolo marginale per tutto il film e se non sbaglio dice 10 parole al massimo per poi avere una piccola parte individuale sul finale che garantisce la risoluzione di tutto prendendo l'esplosivo  .

Ora passiamo hai pregi che sono in maggioranza rispetto a i difetti , per primo le performance degli attori , i più positivi sono stati su tutti Will Smith (Deadshot) di cui la maggior parte delle persone si è lamentato per il comportamento da padre amorevole del suo personaggio , cioè scusate anche se è un killer credo che anche loro amino la loro famiglia e soprattutto i loro figli cosa che si è visto in molti film anche presi da fatti realmente successi , il suo è un personaggio azzeccato che è in parte neutrale ma se ci pensate fa tutto questo per il bene della figlia se avete guardato con attenzione , ora passiamo a Jay Hernandez (El Diablo) che se anche come ho scritto prima ha avuto una parte marginale il suo personaggio mi è piaciuto lo stesso anche per la sua storia prima degli accaduti e per le scene con cui si scatena dopo la sgridata di Deadshot e per il suo altruismo nella scena finale , Jared Leto e il suo Joker pazzoide , moderno e tatuato hanno dato  un prova senza dubbio ottima e poi con quella risata da folle che io non ho mai sentito propio malefica e psicopatica ,  ma inferiori  da quelle date da Ledger e Nicholson "spero si rifarà nel sequel " anche perchè paga anche forse la sua estroversità e modernità cosa che hanno creato gli autori del film forse perchè un Joker del cavaliere oscuro non sarebbe andato a braccetto con questo tipo di film folle e colorato , Leto ha dato tanto impegno dato le tante scene da lui girate ma che alla fine ne sono state adattate al montaggio molto poche forse le metteranno quando uscirà il Blu Ray in HD del film  , ed infine Margot Robbie (Harley Quinn) tutti per lo più notano la sua bellezza , ma in questo film da anche prova di saperci fare interpretando una pazzoide in piena regola , con alcuni momenti anche di drammaticità , e quindi di saper cambiare faccia la suo personaggio in unica scena , tipo per esempio dopo lo schianto dell'elicottero del Joker ,  se continua così farà tanto strada la giovane attrice .

Cosa buona il rapporto quasi di amicizia che si instaura tra la Quinn e Deadshot cosa che vedremo evolversi nel sequel forse .

Inoltre meritano menzioni gli effetti speciali del film bellissimi e che  hanno svolto un buon lavoro grazie ai loro artefici , buona anche la fotografia .

Bellissima è stata la colonna sonora del film composta da Steven Price il quale si è aggiudicato un Oscar propio in questa categoria per Gravity nel 2014 , ed inoltre i Twenty One Pilots hanno  intitolato il suo ultimo album Suicide Squad per il loro brano Heathens persente nel film  .

Mi sarebbe piaciuto inoltre che la scena al bar del trailer sarebbe stata aggiunta al film , ma mi accontento di quella inclusa in esso anche con la battuta del taciturno Killer Croc .

Jared Leto

Suicide Squad (2016): Jared Leto

Quindi per concludere questo è un film moderno/colorato e folle , sicuramnete è stato fatto per il pubblico giovane e non per i nostalgici dei vecchi Batman e Joker , un film che poteva dare molto di più di quello che ha dato , si perchè come già detto la trama e poca cosa , cosa che gli fa perdere molti punti a favore anche se la prova dei vari Leto , Robbie , Smith e Hernandez sono state ottime , il cast non è stato sfruttato al meglio e dando ruoli marginali a chi forse poteva dare maggiormente il suo contributo , un film in pratica per fare divertire la gente e non per dare una morale di giustizia come glia altri del genere , visto che inoltre qui si parla di criminali , anche se alcuni di loro fanno intravedere la loro umanità e affetto per le persone che hanno perso in passatto o che pensano di perdere in un futuro prossimo , un film molto aspettato con trepidazione dalla gente da me compreso ma che in questi giorni sta venendo criticato pesantemente , io qui ho visto soltanto una recensione bella positiva per questo film , poi il resto tutte cose già sentite la solita minestra riscaldata ecc ecc... , mai io dico cosa vi aspettate da questi film ? , ora non mi voglio fare mal volere , ma questi film sono per fare soldi e basta mi dispiace non sono fatti per vincere premi o essere osannati dai critici cinematografici , anzi no forse un premio per il trucco e la colonna sonora li darei ma questi sono punti di vista personali , quindi vi consiglio di vedere il film in santapace o di rivederlo semmai in compagnia che si ci diverte sempre di più e di rilassarvi nella visione , anche io sono stato deluso un pò ma alla fine non è propio da buttare .

Inoltre il film con un budget di 175 milioni di dollari ne ha incassati 465.7 milioni in tutto il mondo nella prima settimana a testiomoniare a quello che ho scitto in precedenza.

Ora mi sto propio dilungando nei miei discorsi e quindi spero che la mia opinione personale vi sia piaciutà e cha la abbiate letta con un minimo di interesse , quindi il mio voto per Suicide Squad è 7- .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!!!