Suicide Squad

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Suicide Squad

di mc 5

BARACCONATA. Ovvero: come STORDIRSI al cinema vivendo il cinema stesso con un pizzico di cinismo demenziale, senza un grammo di intelligenza e senza un briciolo di ironìa. (Giovani) smanettatori di videogames, con me avete chiuso. Da oggi vi dichiaro guerra.

Se la crisi di idee che domina Hollywood si affida a queste bimbominkiate siamo fritti. Sì, perchè la regola aurea pare essere questa nello "scrivere" questi film: più tutto viene estremizzato e più i bimbiminkia ghignano felici. Contenti loro.

SECONDA PARTE.
In realtà quelle righe qui sopra non sono una vera recensione, perchè dopo mezz'ora sono fuggito dalla sala devastato da tanta bruttezza. Ma siccome amo essere consapevole e non "sparare" giudizi (ancorchè sinceri) a vanvera, ho voluto dare al film una seconda possibilità e son tornato a vederlo, e questa volta per intero. Beh, la stuazione è ancora (e di parecchio) PEGGIORATA. Il film è un' autentica catastrofe, un insulto al buon gusto e soprattutto un'offesa al Cinema.
L'uso oltretutto che si fa di alcuni brani storici del rock'n'roll è sciagurato, con pezzi che partono a cazzo, pompatissimi come fossero intermezzi "disco" sparati al massimo. Ma tutto ciò rientra perfettamente in un meccanismo che ambisce a collocare il film ad altezza intellettiva di bimbominkia. Personaggi patetici con caratterizzazioni disgustose (l'importante è che appaiano demenziali e sopra -anzi "soprissima"- le righe perchè -si sa- l'eccesso demente è cibo per la mente dei bimbiminkia). Gli attori non recitano, DELIRANO. E l'unico attore potenzialmente decente qui fa cagare (a Will Smith, povera bestia, Scientology deve avergli occluso qualche zona del cervello).Il resto del cast è un circo di pazzi, una giostra demenziale oltre ogni decenza.
No, mi spiace, ma questo film che tutti pare stiano correndo a vedere (PRIMO POSTO AL BOX OFFICE, ma andate a cagare, italioti popolo bue!) è l'antìtesi di qualunque concetto di Cinema.
E' il MALE.