Espandi menu
cerca
Deepwater - Inferno sull'oceano

Regia di Peter Berg vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Deepwater - Inferno sull'oceano

Protagonista principale di Deepwater - Inferno sull'oceano è l'attore Mark Wahlberg, chiamato a portare sullo schermo il capo tecnico elettronico Mike Williams. Esperto del mondo delle piattaforme petrolifere, Williams pratica un lavoro duro ma niente è tanto forte quanto il suo desiderio di tornare a casa e dalla famiglia. Tipico esempio di colletto blu che lavora con etica e integrità, Mike non si tirerà indietro nel momento di affrontare le conseguenze del disastro in maniera anche eroica.

Sulla piattaforma è presente anche Jimmy Harrell, il direttore dell'impianto. Portato in scena da Kurt Russell, Harrell è un uomo profondamente rispettato dall'equipaggio, che tratta al pari di una famiglia. Egli, sotto condizioni di pressione estrema, è chiamato a prendere decisioni impossibili ma giuste per gestire alla meno peggio quanto accaduto.

Dopo l'esplosione, Mike Williams è costretto a lavorare a stretto contatto con l'operaia ventitreenne Andrea Fleytas, interpretata da Gina Rodriguez e costretta a mettere la sua grande energia e bontà al servizio della folle e apocalittica situazione.

Il cast principale di Deepwater - Inferno sull'oceano è poi completato dagli attori John Malkovich (è Donald Vidrine, dirigente della compagnia inglese British Petroleum, che controlla la piattaforma), Dulan O'Brien (è il perforatore Caleb Holloway) e Kate Hudson (che, per la prima volta al fianco del patrigno Kurt Russell in un film, impersona Felicia, la moglie di Mike).