Lo chiamavano Jeeg Robot

ShermanMcCoy

Iscritto dal 26 settembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Lo chiamavano Jeeg Robot

di ShermanMcCoy

Il film intriga un po' per il boss di turno magnificamente reso da Marinelli e per le sue faide con la camorra. Ma il film non era su un tipo che diventa erede di Jeeg Robot? Infatti lo è... La Pastorelli meglio di Santamaria, perché a tratti commuove.

Il film intriga un po' per il boss di turno magnificamente reso da Marinelli e per le sue faide con la camorra. Mi ha ricordato più Gomorra-La Serie che un film supereroistico, almeno nei brani legati alla malavita, che incidono più del resto a livello narrativo... boh, sarà che non conosco da vicino la realtà di borgata, ma empatizzare per il protagononista è stata un'impresa, cui ho dovuto rinunciare alla fine. Ma il film non era su un tipo che diventa erede di Jeeg Robot? Infatti lo è, ma il protagonista coinvolge come un concerto di Jo Donatello! (Se non conoscete il trash musicale più disarmante, ascoltatelo...). Delude Santamaria, ma stavolta il compito non era facile; molto bene invece la Pastorelli, che a tratti commuove. E Marinelli che canta Anna Oxa è un bel regalo.